Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Errore lessicale parser

Analisi, geometria, algebra, topologia...

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

0
voti

[1] Errore lessicale parser

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 30 ago 2017, 12:54

Ciao a tutti! Sto scrivendo un articolo in cui uso anche qualche formula latex e tra esse queste due mi danno errore:

Errore del parser (errore lessicale): R'_{load}=R_{load}\cdot \beta \simeq 4\cdot 65=260\: \Omega

Errore del parser (errore lessicale): A_{v}=gm\cdot R'_{load}=\frac{I_{c}}{V_{T}}\cdot R'_{load}\simeq \frac{16\: mA}{25,8\: mV}\cdot 250\: \Omega \simeq 155

Cosa strana l'errore viene fuori solo con l'editor dei testi del blog. NON viene fuori con codecogs e nemmeno con il comando "tex" dei messaggi (vedi qui sotto).

R'_{load}=R_{load}\cdot \beta \simeq 4\cdot 65=260\: \Omega

A_{v}=gm\cdot R'_{load}=\frac{I_{c}}{V_{T}}\cdot R'_{load}\simeq \frac{16\: mA}{25,8\: mV}\cdot 250\: \Omega \simeq 155

So che il problema era già capitato ad altri ma non mi ricordo più se era stata trovata una soluzione o no. In ogni caso come lo si aggira?

Grazie per ogni dritta! :ok:
Foto UtentePiercarlo
18,2k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[2] Re: Errore lessicale parser

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 30 ago 2017, 14:49

Il parser non riconosce la sequenza "\:". Tolte tutte le occorrenze di tale sequenza, l'analisi lessicale viene completata correttamente.
Se vuoi mettere delle spaziature, ti consiglio di utilizzare le sequenze "\," e "\;" che non dovrebbero dare problemi.
Si, nei limiti delle mie capacità ti rispondo... ma per favore, impara l'italiano!
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti scientifici sono quelli accertati dagli studi. Il resto è opinione.
GATTINI A TORINO
Foto Utentewruggeri
2.368 1 5 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Errore lessicale parser

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 30 ago 2017, 15:04

wruggeri ha scritto: Se vuoi mettere delle spaziature, ti consiglio di utilizzare le sequenze "\," e "\;" che non dovrebbero dare problemi.

Prima di tutto, grazie! :D Provata le sequenza "\;" ed è andato a posto (mentre al posto di "\," ho inserito erroneamente "\." e ha dato errore anche stavolta).
Foto UtentePiercarlo
18,2k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Errore lessicale parser

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 30 ago 2017, 16:31

:ok:
Si, nei limiti delle mie capacità ti rispondo... ma per favore, impara l'italiano!
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti scientifici sono quelli accertati dagli studi. Il resto è opinione.
GATTINI A TORINO
Foto Utentewruggeri
2.368 1 5 13
Expert EY
Expert EY

Torna a Matematica generale