Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Frigo che rimane sempre attaccato

Attrezzature, tecniche e soluzioni per la costruzione di apparecchiature. Dal piccolo PCB, alla macchina od oggetto ricreativo di qualsiasi natura, purché non pericoloso
0
voti

[11] Re: Frigo che rimane sempre attaccato

Messaggioda Foto Utenteharley » 31 ago 2017, 14:28

setteali ha scritto:Mi sembra capire che sia un problema di temperatura esterna/interna, cioè non riesce ad arrivare alla temperatura di termostato.
Come ti ho detto prova a portarlo ad 1 o vicino allo scatto dell'interruttore.

Ieri sera girando lentamente la manopola del termostato il motore ha staccato poco prima che io arrivassi ad 1. L'ho lasciato cosi , adesso sono a lavoro stasera dopo le 20 potro controllare se a quel valore sta funzionando in maniera corretta.

setteali ha scritto:Aggiungerei un'altra cosa, la sonda del termostato è infilata nella parete del frigo o è sotto la piastra della cella del congelatore?
Se fosse sotto la lastra, bisognerebbe vedere come è messa ed eventualmente trovargli la sua posizione.

La sonda si trova nella parete del frigo, quella nuova l'ho rimessa nella stessa identica maniera di quell vecchia

setteali ha scritto:Se tu lo dovessi togliere dal mobile, eventualmente dietro avesse la " lastra nera di raffreddamento gas " andrebbe pulita bene con acqua e pennello.

Il frigo sta messo in una posizione che toglierlo dal mobile è un'impresa titanica. magari la lascio come ultima spiaggia :ok:

setteali ha scritto:Cerca di renderti conto se le porte chiudono ermeticamente, liberando lo0 scorrevole che c'è tra porta frigo e anta mobile, quando chiudi il frigo, con un biglietto da visita piegato a 90° lo fai scorrere lungo la guarnizione e ti rendi conto se aderiscono.
In ogni modo proverei a tenere disaccoppiato lo sportello dall'anta del mobile per alcuni giorni e così puoi notare se c'è un funzionamento migliore-

Ok questo test lo provo domani
Grazie :ok:

Mi sembrava di aver chiesto di usare il tasto RISPONDI. Dividere la citazione in piu' parti NON risolve il problema della ripetizione del post.
Ricorda che dall'altra parte (interlocutore) non c'e' un deficiente ma una persona in grado di capire ugualmente se rispondi pedissequamente alle domane fatte.
Alla prossima citazione inopportuna chiudo il thread.
Foto Utenteharley
35 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[12] Re: Frigo che rimane sempre attaccato

Messaggioda Foto UtenteMSilvano » 31 ago 2017, 14:48

Harley ha scritto: ci sono dei ganci removibili per staccarla dal legno

Controlla che il frigo non sia scivolato indietro o la porta di legno non sia storta. A volte succede che la porta di legno del mobile si chiude ma quella del frigo rimane aperta
Foto UtenteMSilvano
1.403 2 5
Expert
Expert

0
voti

[13] Re: Frigo che rimane sempre attaccato

Messaggioda Foto Utenteharley » 31 ago 2017, 15:23

Ah ok domani verifico anche questa cosa
Grazie
Foto Utenteharley
35 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[14] Re: Frigo che rimane sempre attaccato

Messaggioda Foto Utenteharley » 31 ago 2017, 18:55

Non avevo assolutamente visto che avessi scritto di non citare ma di usare semplicemente il tasto rispondi per il semplice fatto che l'ultimo commento scritto l'ho fatto alla pagina due i tuoi ammonimenti stavano in pagina uno .Da questo ad arrivare addirittura alla minaccia di chiudere il post mi sembra un tantino una reazione esagerata. Esistono anche i PM così si può avere la certezza che l'interlocutore abbia letto in tal modo si evitano minaccia gratuite.
Saluti
Foto Utenteharley
35 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[15] Re: Frigo che rimane sempre attaccato

Messaggioda Foto Utenteharley » 1 set 2017, 14:53

Eccomi qua a fare un report di tutti i vostri consigli, la guarnizione chiude bene ho sganciato la porta del frigo dall'anta cucina ( vabbè nel smontare l'anta questa mi è caduta facendo un buco su parquet e scheggiando in maniera molto vistosa la stessa anta :cry: :cry: ) rimondandola ho fatto caso se percaso andasse in contrasto con la chiusura del frigo cosi non è :ok:

Poi ho abbassato la manopola ad 1 cosi facendo il motore del frigo attacca quando all'interno c'è una temperarura di 18 gradi e stacca a 10 gradi, rimane attaccato circa un paio d'ore.
Adesso ho messo la manopola a 2 vediamo come va
Foto Utenteharley
35 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[16] Re: Frigo che rimane sempre attaccato

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 1 set 2017, 15:44

harley ha scritto:..... così si può avere la certezza che l'interlocutore abbia letto in tal modo si evitano minaccia gratuite.

Sarebbe stato sufficiente, da parte tua, leggere e rispettare le regole prima di chiedere aiuto al forum. :D
marco
Foto Utentemarco438
36,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: Frigo che rimane sempre attaccato

Messaggioda Foto UtenteFedericoDIP » 22 set 2017, 0:37

Verifica se dietro c'è un relè.
Se c'è, potrebbe essere rimasto bloccato.
Eventualmente sostituiscilo
Foto UtenteFedericoDIP
4 3

Precedente

Torna a Costruzione, montaggio e riparazione