Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

consiglio orientamento su tipo diploma

Convegni, orientamento studi, possibilità lavorative, inizio attività, riviste, libri

Moderatore: Foto UtenteSjuanez

0
voti

[1] consiglio orientamento su tipo diploma

Messaggioda Foto Utentemistervolt » 2 set 2017, 9:33

Salve ragazzi volevo un consiglio: intendo iscrivermi a una scuola serale per completare gli studi (cruccio che ho da anni). Sono in possesso di un'attestato di qualifica professionale come impiantista civile e industriale e oggi lavoro come elettricista cabinista MT. La tipologia di lavoro, studio passato e l'eta (47) mi porta a scegliere "perito elettrotecnico" ma sono combattuto anche per perito elettronico visto che ormai l'elettronica da tempo è integrata in tutti i sistemi elettrici. So che sono due indirizzi diversi anche se sono integrati l'uno nell'altra. Cosa ne pensate? avete qualche consiglio da darmi?
Foto Utentemistervolt
8 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: consiglio orientamento su tipo diploma

Messaggioda Foto Utentemir » 2 set 2017, 9:39

Considerando la tua attuale professione,credo che l'indirizzo in Elettrotecnica e Automazione sia corretto.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
Foto Utentemir
51,5k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: consiglio orientamento su tipo diploma

Messaggioda Foto UtenteSerTom » 2 set 2017, 10:38

L'elettrotecnica già la conosci, e per studi passati e per professione ... io punterei sull'elettronica.
Ma attenzione: l'elettronica di oggi non è più quella del secolo scorso (unità temporale non casuale)!
Oggi c'è molta informatica e senza i microprocessori non vai da nessuna parte ...

Bye O_/ Ser.Tom
Foto UtenteSerTom
3.323 1 4 7
Expert EY
Expert EY

Torna a Aggiornamento ed orientamento