Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Mosfet non più in produzione: va bene questa alternativa?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto Utentecarloc, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[11] Re: Mosfet non più in produzione: va bene questa alternativa

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 12 set 2017, 22:11

Per quello che ti posso dire io mi pare che il nuovo vada anche leggermente meglio del vecchio. A questo punto, visto che tutto il resto sembra ormai escluso, monterei il mosfet e... fuoco! Augurandomi di non essere preso alla lettera, ovvio...

Resta comunque da chiarire cosa ha causato la dipartita del MOS originale... Verifica a che temperatura lavora: deve essere caldo ma non da scottare. Se scotta aumenta l'alettatura.
Foto UtentePiercarlo
19,3k 5 10 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[12] Re: Mosfet non più in produzione: va bene questa alternativa

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 12 set 2017, 23:09

Le due Qg non sono confrontabili, una e` a 5 V l'altra a 10V. Se si prendono entrambe a 10V sono praticamente uguali. Quindi va bene, sostituiscilo pure.

PS: ma perche' usate alldatasheet che e` un sito veramente brutto, pieno di pubblicita` e altre informazioni che non servono, con tanti link che se uno sbaglia a cliccare si trova chissa` dove nell'universo!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
97,1k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Mosfet non più in produzione: va bene questa alternativa

Messaggioda Foto Utentealberto1978 » 13 set 2017, 8:42

Piercarlo ha scritto:Per quello che ti posso dire io mi pare che il nuovo vada anche leggermente meglio del vecchio. A questo punto, visto che tutto il resto sembra ormai escluso, monterei il mosfet e... fuoco! Augurandomi di non essere preso alla lettera, ovvio...

Resta comunque da chiarire cosa ha causato la dipartita del MOS originale... Verifica a che temperatura lavora: deve essere caldo ma non da scottare. Se scotta aumenta l'alettatura.

Perfetto! Grazie mille! :ok: :ok: :ok:
Foto Utentealberto1978
15 2

0
voti

[14] Re: Mosfet non più in produzione: va bene questa alternativa

Messaggioda Foto Utentealberto1978 » 13 set 2017, 8:43

IsidoroKZ ha scritto:Le due Qg non sono confrontabili, una e` a 5 V l'altra a 10V. Se si prendono entrambe a 10V sono praticamente uguali. Quindi va bene, sostituiscilo pure.

PS: ma perche' usate alldatasheet che e` un sito veramente brutto, pieno di pubblicita` e altre informazioni che non servono, con tanti link che se uno sbaglia a cliccare si trova chissa` dove nell'universo!

perché è il primo che salta fuori su Google :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie anche a te comunque! :ok:
Foto Utentealberto1978
15 2

1
voti

[15] Re: Mosfet non più in produzione: va bene questa alternativa

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 13 set 2017, 9:13

IsidoroKZ ha scritto: PS: ma perche' usate alldatasheet che e` un sito veramente brutto, pieno di pubblicita` e altre informazioni che non servono, con tanti link che se uno sbaglia a cliccare si trova chissa` dove nell'universo!

Che sia brutto non ci piove ma ci ho sempre trovato quasi tutto... quello che non mi serve! :lol: :lol: ;-)
Foto UtentePiercarlo
19,3k 5 10 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[16] Re: Mosfet non più in produzione: va bene questa alternativa

Messaggioda Foto Utentealberto1978 » 17 set 2017, 15:32

Vi confermo che il nuovo mosfet funziona perfettamente...

Grazie di avermi tolto il dubbio!
Foto Utentealberto1978
15 2

Precedente

Torna a Elettronica generale