Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Problema luci led mobile

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto Utentecarloc, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Problema luci led mobile

Messaggioda Foto UtenteLumen » 12 set 2017, 22:18

Ciao, avrei una domanda da porvi perché io ci capisco il giusto e non so come risolvere il seguente problema:
ho da poco comprato un mobile con due strisce led incassate.
tali strisce sono comandate da un telecomando tramite un sistema mi light
(Mi Light 2.4G Wireless Rf Remote Controller e Dimmer Receiver Controller)
il dimmer è collegato ad un alimentatore a 24 V collegato a sua volta direttamente alla 230 di casa
Il problema è il seguente: se la corrente va via per qualsiasi motivo quanto ritorna su le strisce led si riaccendono e le devo spegnere con il telecomando.
Se il tutto succede quando sono a casa nessun problema..spengo e pace la rottura è quando non ci sono e le luci restano accese per più tempo..
adesso la mia domanda da totale profano è: non esiste un modo o un qualche dispositivo per impostare lo stato di "default" dei led a off??
Resto in attesa di un'anima pia che mi indichi la retta via (spero di non aver scritto troppe castronerie ;))!
Grazie mille a tutti in anticipo!
Foto UtenteLumen
0 2

0
voti

[2] Re: Problema luci led mobile

Messaggioda Foto Utentepgiagno » 13 set 2017, 7:13

Proverei a contattare direttamente il produttore: http://en.mylight.me/contact/

Ciao,
P.
Foto Utentepgiagno
145 3
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: Problema luci led mobile

Messaggioda Foto UtenteLumen » 13 set 2017, 9:44

Il produttore non è quello da te citato..
il prodotto che di cui parlo è questo https://www.amazon.it/Mi-Light-dimmer-G ... B019HSAGUE
Foto UtenteLumen
0 2

0
voti

[4] Re: Problema luci led mobile

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 13 set 2017, 10:27

:-) Se non risolvi in altro modo potresti aggiungere un interruttore sulla alimentazione dell'alimentatore così da sezionarlo quando esci di casa... O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
11,8k 3 6 8
Master
Master

0
voti

[5] Re: Problema luci led mobile

Messaggioda Foto UtenteLumen » 13 set 2017, 10:32

ci avevo pensato, ma cosi perderei la comodità del telecomando..mi dovrei sempre ricordare di riaccenderlo..
vorrei sapere se il problema può essere dato dal tipo di dimmer wifi utilizzato e se sostituendolo con un altro di un'altra marca potrei risolvere il problema..o se esiste qualche altro accorgimento..
grazie
Foto UtenteLumen
0 2

0
voti

[6] Re: Problema luci led mobile

Messaggioda Foto UtenteLumen » 18 set 2017, 18:24

una domanda..ma se tra il dimmer e l'alimentatore ci metto questo interruttore (che è anche dimmer) (iTouch LED Dimmer controller Touch Control per RGB LED striscia della lampada 12 V / 24 V Bianco Metallo https://www.amazon.it/dp/B00UFJ0ROA/ref ... VzbGJBZC8J) succede qualcosa? in teoria con questo interruttore lasciato sempre acceso potrei risolvere ? se funziona come uno che ho già quando tolgo la corrente riparte da off..l'unico dubbio è se posso mettere due dimmer in serie e se succede qualcosa..per i consumi se il primo dimmer interruttore rimane a on e il secondo comandato WiFi a off penso che non ne risentirò corretto? grazie e scusate se non sono stato abbastanza chiaro nella richiesta (livello amatoriale 99/100 ahahahah)
Foto UtenteLumen
0 2

Torna a Elettronica generale