Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Marco Morlacchi - marco438

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

1
voti

[61] Re: Marco Morlacchi - marco438

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 4 nov 2017, 15:16

Un abbraccio da parte mia a tutta la famiglia.
So cosa vuol dire quello che avete passato e quello state passando.
Mi dispiace, mi dispiace davvero. :(
Nel data sheet si trova tutto. Anche gli errori.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
PIERIN-PIC18
Foto UtenteTardoFreak
71,4k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[62] Re: Marco Morlacchi - marco438

Messaggioda Foto Utentemir » 4 nov 2017, 15:24

Manumorl71 ha scritto:...mi sono permessa di iscrivermi al forum solo x ringraziare tutti

Sono io che ringrazio Marco, per l'amicizia e il tempo che mi ha concesso, ed i bei ricordi che mi ha lasciato in questo spazio.
Grazie.
Un abbraccio.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
Foto Utentemir
52,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

9
voti

[63] Re: Marco Morlacchi - marco438

Messaggioda Foto Utenteadmin » 4 nov 2017, 16:10

Grazie Manuela della tua testimonianza che commuoverà anche gli altri, oltre che me.
Marco ha rappresentato una figura importante per questa piccola comunità e sarà sempre un riferimento per tutti coloro che continueranno a frequentarla, per i consigli che ha sempre dato con passione e competenza, per i suoi esemplari articoli sui progetti che tanto amava, per i momenti di allegria che ha saputo inserirvi. Se questa piccola comunità si mantiene viva, se è potuta crescere nel tempo, e rappresenta ancora un buon riferimento per tutti gli appassionati di elettronica di questa nostra Italia, è merito delle persone come tuo papà. Tu ne sarai senz'altro orgogliosa per molti altri motivi, ma aggiungivi anche il nostro, perché anche noi lo siamo stati per averlo avuto tra noi.
Non abbiamo avuto l'occasione di conoscerci personalmente, ma col tempo l'amicizia virtuale si è consolidata ed il tuo intervento graditissimo vi conferisce ora una realtà forte e sensibile.
Grazie ancora ed un grande abbraccio a te ed alla tua mamma.
Foto Utenteadmin
165,9k 9 12 17
Manager
Manager

5
voti

[64] Re: Marco Morlacchi - marco438

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 4 nov 2017, 17:52

Grazie Manuela del tuo intervento. Qui su forum vige la "regola" di darsi del tu senza richiederne prima il "permesso" come solitamente accade nella vita reale.
Il tuo papà ha scritto 16353 messaggi in questo forum; si iscrisse 8 anni fa. Il suo nick name era marco438
Zeno (admin, l'amministratore del forum) volle renderlo moderatore globale (lo stesso giorno in cui concesse anche a me e a Foto Utentecarlomariamanenti tale fiducia, immagino perché colse la preparazione e la sua serietà.
In molti hanno potuto avere risposte a loro domande grazie a lui.
E' stato un piacere conoscerlo anche solo virtualmente.
La delicatezza del tuo messaggio me lo ricorda molto; ci scrivevamo in privato.
Lo porterò sempre nel cuore.

Un abbraccio a te tua sorella e tua mamma, la cui cortesia nella voce fa capire che è una caratteristica propria di tutta la vostra famiglia
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
33,5k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[65] Re: Marco Morlacchi - marco438

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 4 nov 2017, 18:27

Questo era l'immagine che tuo padre si era scelto

Immagine

e a me dava l'impressione del nonno saggio e paziente, come in effetti era qui sul forum, sempre disponibile a dare una mano, specie sugli alimentatori. Seguiva con competenza i principianti, li guidava passo passo, mentre era severo con coloro che non rispettavano le regole del forum o volevano fare cose pericolose o non consentite.

Manchera` anche a noi.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
97,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[66] Re: Marco Morlacchi - marco438

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 4 nov 2017, 18:54

IsidoroKZ ha scritto:...Manchera` anche a noi.

Già, una grande perdita!
Foto Utenteabusivo
3.297 3 4 6
Expert EY
Expert EY

12
voti

[67] Re: Marco Morlacchi - marco438

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 4 nov 2017, 19:05

Ciao Manuela, Forse sono stato l'ultimo a ricevere una risposta da parte di tuo padre proprio per lo schema di un alimentatore, poi non ho ricevuto nessuna replica da parte sua e ho pensato che avesse altro da fare. Non avrei mai pensato che dietro il suo silenzio ci fosse una cosa così grave. Otto anni fa purtroppo anche io ho perso un pezzo della mia vita, mia figlia Claudia e deceduta a soli 30 anni. Questo mi ha insegnato ad avere empatia per gli altri e a provare il dolore anche per persone come tuo padre che ho avuto modo di conoscere solo nel forum.

questa era mia figlia: https://www.google.it/search?q=claudia+ ... 80&bih=860
Approfitto per abbracciarvi virtualmente come se foste mie figlie, la testimonianza di questo forum vi rammenta che vostro padre non era solo amato in famiglia ma anche da tutti noi. Io so che le mie parole non riusciranno ad alleviare il vostro dolore ma volevo pelomeno parteciparvi. Un caro saluto, Antonio
Foto Utenteelektronik
1.476 1 5 7
Sostenitore
Sostenitore

10
voti

[68] Re: Marco Morlacchi - marco438

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 4 nov 2017, 22:12

Cara Manuela,

Ti scrivo faticosamente malgrado la consuetudine e il tempo consumato in siffatte attività, la fatica, o forse la tristezza nel farlo sono la causa di un peso; di qualcosa che mi stringe dentro e mi fa sentire male al pensiero di quanto accaduto.

Tuo papà è stato per tutti noi compagno di avventura, un Amico con il quale abbiamo fatto un pezzo di tragitto insieme.
Non riesco ancora ad accettare quanto è accaduto, la sera che Riccardo Guerra mi ha telefonato per avvisarmi della cosa mi trovavo in auto di ritorno verso casa e non ti nascondo che per tutto il lungo tragitto ho pianto.

Marco è stato e sarà sempre per me un esempio: mi ricordo la sua sottile complicità quando goliardicamente, rasentando forse a volte il limite di sopportazione di Foto Utenteadmin, ci siamo spesso inseguiti in una innumerevole fila di post e vignette dove si scherzava sulla oramai qui famosa birra Foto Utentemir: Foto Utentemir, Lui, Riccardo erano nei nostri giochi una sorta di briganti sempre in lotta tra di loro per conquistare questa famosissima birra virtuale.
Sarebbe bello Zeno riuscire a raccogliere anche in parte questi post e queste vignette in ricordo di Marco.

Ricordo Marco per la sua tenacia nell'affrontare non solo i problemi tecnici nei quali si destreggiava con maestria, ma anche quelli della vita reale: ricordo molto bene le sue risa di gioia dopo aver donato ad un suo amico disabile, (credo si chiamasse Alberto), un notebook che gli avevo spedito dopo averlo recuperato e ricondizionato, insieme ad una stampante da lui non so se acquistata o anche essa recuperata.

La gioia di una persona saggia e altruista che aveva scoperto il segreto della felicità che si prova nel donare se stessi e il proprio aiuto al prossimo nel migliore spirito di condivisione.
"Carlo", mi diceva ridendo, "con questa computer e con questa stampante sto insegnando ad Alberto a leggere e scrivere; vedrai che successo!”.

Pensando a Marco ho un solo grande rammarico, il non essere riuscito ad incontrarlo di persona: più volte sono stato a Viareggio per lavoro ma sfortunatamente, per le mille combinazioni della vita, non ci siamo purtroppo mai incontrati.

Sono veramente orgoglioso di aver avuto Marco come Amico
Ora ti saluto perché il nodo in gola si è fatto ancora più stretto e faccio fatica a trattenere le lacrime.

Manuela, sii fiera del tuo papà, Marco è una delle più belle persone che io abbia mai conosciuto.
Un sincero abbraccio di cuore a te e ai tuoi cari.

-carlo
Foto Utentecarlomariamanenti
56,3k 5 10 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[69] Re: Marco Morlacchi - marco438

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 4 nov 2017, 22:15

Il mio ricordo di Marco è anche legato alle numerose "bacchettate" che mi ha dato, sia per le mie intemperanze che, soprattutto, per modifiche ai veicoli non consentite dal codice della Strada.

Immagino che questo rigore e rispetto verso le regole e le leggi fosse parte del suo carattere, insieme ad una pacatezza mantenuta anche nei momenti più "accesi".

Una bella persona per quel poco che ho avuto tempo di verificare, di quelle che si ricordano a lungo.

Un abbraccio forte a Manuela e famiglia, e anche ad Antonio per il suo dolore immane.
Foto Utenterichiurci
15,3k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[70] Re: Marco Morlacchi - marco438

Messaggioda Foto UtentePaolino » 5 nov 2017, 15:04

In questi casi io non sono bravo con le parole, chiedo scusa.
Ti ringrazio per aver voluto accettare il nostro abbraccio, benché virtuale, che noi amici di tuo papà Foto Utentemarco438 vogliamo donare a te e alla tua famiglia.

Grazie Marco!

Grazie Manuela!

Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong

-------------------------------------------------------------

PIC Experience - http://www.picexperience.it
Foto UtentePaolino
31,5k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro