Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Come scacciare i topi?

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1] Come scacciare i topi?

Messaggioda Foto UtenteElettricolassai » 9 nov 2017, 18:42

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema, di sicuro ho un topo in casa (ma credo che siano anche due).
Come faccio a cacciarlo via senzaucciderlo?
Ho già comprato quelle simpatiche trappole che si chiudono quando il topo va dentro, ma il topo se ne frega altamente di entrare nonostante ci metta il formaggio.
Stavo pensnado ad un dissuasore ultrasuoni e un commerciante mi aveva proposot il pest Reject. Sinceramente lo stavo quasi per comprare poi però ho desistito perché non mi convince l'idea che bastino gli ultrasuoni per allontanare i topi. E non c'ho visto tnato male perché ho letto recensioni come questa http://dissuasoriultrasuoniclick.com/pest-reject/ che mi hanno fatto capire che stavo per prendere una "sola".
Mi sono però incuriosito sull'argomento e ho letto che c'è proprio un contrasto tra chi li odia e chi li ama. E volevo sapere se qualcuno è riuscito a scaciare davvero i topi con gli ultrasuoni e se casomai può dirmi che dissuasore ha utilizzato.
Si accettano suggerimenti anche per metodi diversi, basta che non portino all'uccisione del topo :)
Foto UtenteElettricolassai
5 2

2
voti

[2] Re: Come scacciare i topi?

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 9 nov 2017, 18:55

Se ne hai visto uno vuol dire che ne hai almeno 16 in casa.
Gatto, il gatto e' l'unico sistema efficace contro i topi.

Edit: E te lo dico per esperienza. I sistemi differenti dal gatto risolvono, sempre che lo risolvano, solo parzialmente il problema.
Le ho provate tutte ed i topi per me sono un problema serio. Vivo fuori citta' con un bosco sul lato destro ed un prato sul sinistro. Se non avessi la gatta i topi mi avrebbero demolito la casa.
Il mio vicino non ha il gatto e non ti sto a dire che cosa i topi gli hanno distrutto.
Nel data sheet si trova tutto. Anche gli errori.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
PIERIN-PIC18
Foto UtenteTardoFreak
71,4k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Come scacciare i topi?

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 9 nov 2017, 19:02

Elettricolassai ha scritto:...Come faccio a cacciarlo via senzaucciderlo?...

E' una guerra persa!
Qualche, scarso, risultato l'ho ottenuto con la colla per topi.
Ma se non ti ha funzionato la trappola di sicuro non funziona la colla.
Foto Utenteabusivo
3.297 3 4 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[4] Re: Come scacciare i topi?

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 10 nov 2017, 7:44

Confermo il gatto.
Abitiamo in aperta campagna, abbiamo 5 gatti che quando non poltriscono su divani e tappetti fanno il loro lavoro. Purtroppo l'effetto collaterale è che i topi li troviamo stecchiti.
Foto Utenteluxinterior
1.442 1 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: Come scacciare i topi?

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 10 nov 2017, 10:35

Dei ratti grigi non me ne puo' fregare di meno.
A volte mi fanno pena le arvicole perche' sono belli: si nutrono di vegetali, sono bianchi con il dorso marroncino.
E comunque quest'anno ho salvato almeno 6 coniglietti selvatici dalle grinfie della gatta.
Quando il coniglietto grida emette un verso straziante. :-|

In passato i ratti hanno completamente devasto l'interno di una lancia gamma che il mio vicino teneva nel garage. Ha dovuto rottamarla tanto era devastata.
Nel data sheet si trova tutto. Anche gli errori.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
PIERIN-PIC18
Foto UtenteTardoFreak
71,4k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[6] Re: Come scacciare i topi?

Messaggioda Foto Utenteattilio » 10 nov 2017, 15:10

Foto UtenteTardoFreak ha scritto:Gatto, il gatto e' l'unico sistema efficace contro i topi.

eh ma poi come lo scacci il gatto??? poi ci vuole anche il cane... :mrgreen:

cit. Angelo Branduardi
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
55,4k 8 12 13
free expert

2
voti

[7] Re: Come scacciare i topi?

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 10 nov 2017, 16:32

No il cane non scaccia i gatti. Da quando è arrivato il nostro Akita
Il cane è padrone del pavimento.
I gatti si sono spostati in su e occupano poltrone, menosle sedie, dove il cane può arrivare solo con il muso per infastidirli.
In realtà i nostri sarà perché sono cresciuti assieme ma sono tutto pappa e ciccia. Ogni tanto vedo un pezzo di gatto sparire nella bocca dle cane, sento un miagolio di fastidio e poi il gatto riappare integro.
Ecco il tipo in una delle sue pose
IMG-20171108-WA0001.jpg
Foto Utenteluxinterior
1.442 1 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[8] Re: Come scacciare i topi?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 10 nov 2017, 19:53

Elettricolassai ha scritto:Si accettano suggerimenti anche per metodi diversi, basta che non portino all'uccisione del topo :)

Allora no di certo la colla...mio padre la usava e ricordo che i topi prese avevano segni evidenti di una agonia lunghissima, con tanto di lesioni per cercare di staccarsi dalla colla.

Se non vuoi ucciderli credo ti tocchi tenerli...se non sono topi di fogna sono pure carucci :mrgreen:
Foto Utenterichiurci
15,3k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: Come scacciare i topi?

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 10 nov 2017, 23:27

Ricordo che quando ero piccolo mio padre utilizzava con successo le trappole con il formaggio. Però c'era una ben precisa condizione da rispettare: mai toccare a mani nude la trappola e tantomeno il formaggio, per non lasciare odori "umani" che i topi, animali molto diffidenti, sono in grado di avvertire.
Non so quanto sia valido questo modo di operare; forse lo è, o forse non ci sono più... i topi di una volta. Sta di fatto che mio padre piazzava di sera la trappola, e immancabilmente il mattino dopo il topo era lì. Molto raramente capitava che il topo riuscisse a mangiarsi (o portar via) il formaggio senza far scattare la trappola, e questo fatto valeva come insegnamento sull'opportunità di far le cose per bene, ossia predisporre con molta cura il meccanismo di scatto.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
1.898 1 3 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[10] Re: Come scacciare i topi?

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 11 nov 2017, 0:05

Si ma era prima che la televisione arrivasse nelle case e i topi imparassero da Jerry a farla franca :D
Foto Utenterichiurci
15,3k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro