Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Canale yotube interessante.

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtenteSjuanez

1
voti

[1] Canale yotube interessante.

Messaggioda Foto Utentelucaking » 12 dic 2017, 14:38

Segnalo questo canale youtube, che oltre ad una vasta scelta di musica classica :D, offre nella playlist UniNettuno una serie di videolezioni di elettronica a mio parere molto interessanti, sulle quali gradirei il parere dei piu competenti.

Magari ho scoperto l' acqua calda, comunque sono un paio di sere che ho trovato qualcosa di decisamente piu interessante dei vari reality da guardare.
L' unica a non essere d'accordo è la mia compagna, ma per quello la tecnologia ci viene in aiuto....sante cuffie!
O_/
Foto Utentelucaking
704 2 5 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: Canale yotube interessante.

Messaggioda Foto Utentelucaking » 12 dic 2017, 14:40

Ah dimenticavo, la cosa figa che non facendo molte visualizzazioni non li hanno ancora riempiti di pubblicità. :ok:
Foto Utentelucaking
704 2 5 8
Sostenitore
Sostenitore

3
voti

[3] Re: Canale yotube interessante.

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 12 dic 2017, 14:51

Peccato per la musica, troppo romantica per i miei gusti :-).

I video di Netturo erano molto buoni ma concentrati: non avendo di fronte gli studenti, i docenti tendevano ad andare in fretta, senza pause. Pero` c'e` sempre il tasto pausa durante la visione.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
99,7k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Canale yotube interessante.

Messaggioda Foto Utentelucaking » 12 dic 2017, 21:47

Bene, mi fa piacere il tuo giudizio sulla loro validità.

Per ora ho visto solo le prime lezioni del corso elettronica 1 che per lo piu sono richiami al corso di elettrotecnica e sono riuscito a seguirle abbastanza bene, vero è anche che gli argomenti piu o meno li conoscevo, anche se sentirli spiegati in maniera accademica non fa mai male.
Certo che a giudicare dai titoli delle lezioni successive la musica mi sa che per me cambierà parecchio.

Per quanto riguarda la musica classica.... non si puo mica avere tutto dalla vita, gia il canale non chiede soldi ,niente pubblicita (almeno per ora) non potevamo mica sperare che ci fosse Malmsteen a suonare Beethoven... :D
Foto Utentelucaking
704 2 5 8
Sostenitore
Sostenitore

3
voti

[5] Re: Canale yotube interessante.

Messaggioda Foto UtenteMarkyMark » 13 dic 2017, 7:29

Qui ci sono tanti altri corsi, sempre Nettuno :). Niente musica classica però.
Foto UtenteMarkyMark
2.357 2 3 5
Master
Master

1
voti

[6] Re: Canale yotube interessante.

Messaggioda Foto Utentelucaking » 13 dic 2017, 10:14

MarkyMark ha scritto:Niente musica classica però.

E va beh, però c' è il latino medievale, non so cosa scelgo.... :mrgreen:

Scherzi a parte, mi sembra di capire che ho scoperto l' acqua calda ma non conoscevo affatto UniNettuno.
Comunque grazie per la segnalazione, mi piacciono.
Foto Utentelucaking
704 2 5 8
Sostenitore
Sostenitore

3
voti

[7] Re: Canale yotube interessante.

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 13 dic 2017, 15:00

Alcuni dei professori che insegnano nei video UniNettuno sono stati miei insegnanti. Penso a loro con riconoscenza e stima per quanto riguarda la mia formazione iniziale.

Oltre quanto ha detto Foto UtenteIsidoroKZ, io trovo che le videolezioni registrate senza studenti possono essere po' più noiose di quelle registrate in aula anche perché il livello di adrenalina di chi insegna è meno elevato. C'è un po' la differenza tra un album registrato in studio ed uno registrato in concerto. Magari un concerto ha delle sbavature, ma se è un buon concerto c'è l'interazione con il pubblico e ci sono cose eccezionali che non vengono fuori in studio.
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
24,3k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[8] Re: Canale yotube interessante.

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 13 dic 2017, 20:11

A me piacciono anche quelli "vetusti" del PSSC ma anche quelli un po' più recenti del POLIMI sono simpatici.
Di roba da vedere ce n'è, anche buona, se poi fuori dalla rete ci aggiungi qualche libro (quel che ti pare) e magari vuoi seguire un minimo d'informazione, spazio/tempo per seguire altro non credo sia semplice generarlo.
Sono solo scelte, tutte rispettabilissime, ivi comprese quelle per la passione dei reality show, che però a me non mi piacciono no ...

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
20,3k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[9] Re: Canale yotube interessante.

Messaggioda Foto Utentelucaking » 14 dic 2017, 9:34

Grazie per le nuove interessanti segnalazioni, in un tempo dove anche youtube si sta riempiendo di video spazzatura e pubblicità a fiumi, sono roba preziosa.

Lo so che il mio è il solito approccio dilettantistico, ma che ci vuoi fare, mi rilassa, è il mio "cazzeggio" serale. :D
I libri, soprattutto da quando mi sono dotato di testi un poco piu seri, li uso per lo piu quando sono focalizzato su qualcosa di specifico e comunque quando sono orientato allo studio vero e proprio.

WALTERmwp ha scritto:... spazio/tempo per seguire altro non credo sia semplice generarlo.

"Sad but true", basterebbe non dover lavorare cazzarola! :-x
O_/
Foto Utentelucaking
704 2 5 8
Sostenitore
Sostenitore

Torna a Informazioni varie più o meno utili