Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

mi sfogo...

Topic show: società, politica, economia, filosofia, arte, scienze ecc.

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[21] Re: mi sfogo...

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 19 dic 2017, 16:35

dopo ci provo su whatsapp vediamo come reagisce...
Lui è ghanese di nascita ma vive in Italia da quando aveva sei anni si ritiene più italiano di tanti italiani.
E' di una gentilezza e di una cortesia uniche Persona molto educata purtroppo deve sopportare parecchie angherie da parte di certi condomini somari che abitano nel suo condominio.

Ho letto solo adesso la modifica.
Anche lui mi ha parlato dlela complessità della sua lingua infatti quando parla con suo padre ci mescola vocaboli in inglese perché dice che così è piu facile e veloce.
Foto Utenteluxinterior
1.678 1 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[22] Re: mi sfogo...

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 19 dic 2017, 16:37

Se e' musulmano non dirglielo.
E' un'offesa alla persona troppo forte che porta con se disprezzo ed una profonda mancanza di rispetto.
Piuttosto digli che e' una testa di caxxo (kichwa cha mboo) ma non inserire cani e porci, evita proprio.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
72,6k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: mi sfogo...

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 19 dic 2017, 16:48

luxinterior ha scritto:... quando parla con suo padre ci mescola vocaboli in inglese perché dice che così è piu facile e veloce.

E' un trucco che usavo anch'io. :mrgreen:
Ad uno sconosciuto, subito dopo i convenevoli, gli chiedevo subito "unasema Kingereza?" e se mi risondeva "ndyo" (si) partivo subito con l'inglese.
Il problema era nel cantiere e nei villaggi dove la gente e' per la maggior parte analfabeta.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Foto UtenteTardoFreak
72,6k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: mi sfogo...

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 21 dic 2017, 14:23

luxinterior ha scritto:(...) in questo periodo leggo quotidianamente notizie sulla tal scuola che ha abolito la recita di natale, quella che non vuole i simboli del natale e il presepio. Posso dire basta basta basta! (...)
oggi i cambiamenti avvengono ad una velocità maggiore rispetto alle capacità d'adattamento e ancor più rispetto alla comprensione dei fenomeni, malgrado internet ...
La tua citazione registra una quotidianità complicata dalle strumentalizzazzioni provenienti, spesso e maggiori, dall'esercizio della partitocrazia.
D'altra parte il "campo religioso" è un terreno ghiotto e fertile per schierare e fare proseliti, e il disagio economico sociale agevola la faziosità.
Per i saluti augurosi, personalmente ricorro al genereico e neutro "Buone Feste", ma non tanto in quanto inerte, è che mi viene meglio.
Il "Buon Natale" non lo disdegno per corrispondere al saluto stesso o se avverto istintivamente che per la persona dinanzi a me costituisce la consuetudine.

Saluti e Buone Feste
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
18,5k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[25] Re: mi sfogo...

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 21 dic 2017, 19:12

Waltermwp ormai mi sono sfogato e mi è passata...
Come ossservi giustamente tu uno può salutare come gli vien eal momento senza tanti problemi.
Quello che mi fa girare è che questa continua imposizone del modo di agire corretto.
Devo andare a prendere una figlia e non posso dilungarmi comunque notizie diquesti giorni
Uomo spara ai ladri e viene condannato a pagare 25.000euro
COntrollore i trenitalia difende a morsi il tablet e il cellulare aziendale da extra che aveva cercato di sottrarli dopo essere stato sanzionato perché senza biglietto. Risultato controllore licenziato perché aveva osato anche dire "negro di ..."
Basta! Basta! Basta! Sono lonatno anni luce da leghisti e dintorni ma piano piano divento uno dei peggiori.
Caxxo a natale ho già detto cosa si fa perché dobbiamo sempre occuparci di quello che abbiamo di fronte

Tra qualche anno chiederò di tutelare le minoranze che ancora conservano le antiche tradizioni. Non mi interessa nualla del mondo globalizzato se a qualcuno non paice quello che si fa qui non rompa i maroni

cavoli è tardi devo andare ma il pensiero l'ho espresso male lo riprendo ...
Foto Utenteluxinterior
1.678 1 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[26] Re: mi sfogo...

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 21 dic 2017, 19:42

Foto Utenteluxinterior ha scritto: Sono lonatno anni luce da leghisti e dintorni ma piano piano divento uno dei peggiori
mi è chiarissimo il concetto prima ancora che condividerlo
cosa orrenda è il razzismo tuot court

ma questa necessità che senti di doverti tutelare non c'entra nulla con il razzismo

mettiamola in altri termini
quando sono stato a Singapore non mi sarei mai aspettato che gli autoctoni si adeguassero a me, ero convinto al 100.% che dovessi adeguarmi alle loro usanze, mangiare ai loro orari quello che loro mangiavano, salutarli come loro facevano, guardarli come loro si guardavano
sapevo che non ci sarei riuscito al 100.% ma ho onestamente tentato di farlo anche se ci sono stato solo 10 giorni

non riesco a capire il perché ci sia chi la vede a rovescio
Foto UtentePiero Azzoni
22,2k 4 5 11
free expert

3
voti

[27] Re: mi sfogo...

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 21 dic 2017, 20:03

Perche' fa parte di un piano ben congegnato da chi vuole conquistarci.
Una conquista senza armi, senza bombardamenti.
Quale metodo migliore per conquistare una nazione? Indebolirla, impoverirla, distruggere i valori su cui si fonda.
Quindi, in nome di un relativismo assurdo condito dal politicamente corretto, distruggono (con bassa intensita') le fondamenta: famiglia, tradizioni, sentimento nazionale e ricchezza collettiva.
Per ognuno di questi aspetti hanno messo in atto una strategia.
I fatti sono sotto gli occhi di tutti, basta guardare la realta'.
Alcuni non ci riescono perche' hanno il paraocchi che si sono fatti mettere (e qui bisogna rendere merito a chi lo ha fatto) di loro sponte.

E qui mi fermo.
Foto UtenteTardoFreak
72,6k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[28] Re: mi sfogo...

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 22 dic 2017, 9:09

Di solito scrivo i miei interventi di getto senza un pensiero preventivo ( ...e si vede tutte le scemenze che ci sono in mezzo) Stavolta ci ho pensato un'intera notte e il risultato è Rassegnazione

Se il buon controllore avesse fatto accomodare l'extra in prima classe lasciandogli il suo tablet per vedere un film durante il viaggio, avrebbe ancora il suo posto di lavoro (Stiamo parlando di posto di lavoro). Cosa importa al controllore se uno paga o non paga il biglietto sul treno, cosa gli importa se gli fregano il tablet e il cellulare di servizio. Se timbra la presenza regolarmente lo stipendio arriva in banca Invece no, ha voluto strafare il coglione! E' giusto che perda il lavoro doveva rassegnarsi e fare l'anima bella.

Recentemente l'inquilino di un mio appartamento ha subito un furto. Si tratta di una famiglia di coreani erano letteralmente sconvolti (forse in corea non rubano nelle case) . Mi ha chiesto di portarlo dai carabinieri, pensava di trovare supporto per il suo dramma. Con la denuncia ci hanno consegnato un secondo foglio formato A4 scritto in burocratese. Hanno riempito un intero foglio per dire che se entro 30 giorni non ci sono fatti nuovi l'indagine sarà archiviata. In pratica ti dicono che il furto non è più un reato rassegnati.

Il mio benzinaio bangla, che è anche tra i più evoluti della sua specie perché bene o male un lavoro se l'è inventato, applica il seguente orario di lavoro: Lunedì Sabato 7.30 -20.00 Domenica 8.30 -15.00 (Non ho capito perché la domenica cambia) I benzinari italiani cosa devono fare ? Altro che pausa pranzo, altro che orario ragionevole o si adeguano o perdono i clienti. E questo è un esempio di come il mercato del lavoro di persone non qualificate è ormai una guerra senza quartiere. Qui ci starebbe la filippica sulle conquiste sindacali la dignità dei lavoratori ecc.. tutto buttato nel cesso.

Mi è caduto l'occhio su una lettera inviata al mio quotidiano locale dove un'altra giuliva signora, stufa di vedere i nullafacenti ciondolare per le strade della città, (oramai anche noi che siamo alla periferia dell'impero ne siamo pieni), proponeva, cito testualmente, di farli diventare delle risorse ripopolando i nostri borghi montani. Altitudine 800/900 m. Età media dei residenti 75 per non dire 80 anni. Tutti i giovani indigeni dotati di auto e stipendio se ne sono andati. E la giuliva vuole mandare le risorse a risiedere in questi borghi bellissimi ma di fatto irraggiungibili. Ma io ho scoperto il suo orrido piano: la signora furbissima vuole liberare il centro città dai personaggi portandoli nel bel borgo montano dall'aria buona da dove ci vogliono 3 ore per andare e 3 ore per tornare senza mezzi propri...Insomma la signora vuole pulire la casa mettendo la polvere sotto il tappeto...

Anche questa mattina ho sentito alla radio la solita notizia di qulacuno che ha detto che nelle scuole abbiamo da fare cose più serie che dedicare tempo al Natale.

Siamo alla vigilia di un nuovo medioevo dove in teoria dovremmo difendere la nostra cultura e invece ci stanno addomesticando alla rassegnazione, ad accettare supinamente ogni cosa. Io sarò già morto ma non mi stupirei se tra qualche decennio si parlerà di demolire il colosseo, il colonnato di san Pietro, palazzo ducale per far posto al nuovo mondo che evolve, e tutti supini accetteranno che venga cancellata la propria cultura.

Ultima nota sulla religione. Purtroppo abbiamo un papa televisivo e furbissimo, ma il messaggio del cristiano buono e misericordioso è una truffa. Il messaggio cristiano corretto è: dobbiamo essere giusti, cosa molto molto difficile. Siamo in un forum tecnico quindi capirete: non dobbiamo stare a fondo scala da una parte o dall'altra dobbiamo stare in equilibrio ed essere giusti. Quindi la randellata ci sta tutta, il mandare indietro il 99% degli assistiti che assorbono cifre importanti del nostro bilancio economico e che non vengono da guerre o non sono perseguitati è corretto e cristiano se cristiano signifca essere giusto e non solo buono e misericordioso.

Io nel mio piccolo mi do da fare perché la rassesgnazione non prenda il sopravvento: ieri mia figlia ha preso 9 in storia quindi consegnerò al futuro una persona, spero, preaparta.

Ramen (...pastafranesimo)
Foto Utenteluxinterior
1.678 1 4 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[29] Re: mi sfogo...

Messaggioda Foto UtentePiero Azzoni » 22 dic 2017, 9:23

scusa, non ho letto bene il tuo intervento

lo leggo stasera
ma in compenso ho letto bene il precedente di Foto UtenteTardoFreak, il tragico del suo intervento è che è esente da ogni critica, è perfetto, ha ragione al 100,00000000.%

siamo proprio messi male

dovremmo inventarci qualcosa che pur non essendo razzismo ............... (cazzo, non so come esprimerlo, che tragedia, ma se non sono l'unico ad avere questo problema siamo nella merda)
Foto UtentePiero Azzoni
22,2k 4 5 11
free expert

0
voti

[30] Re: mi sfogo...

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 22 dic 2017, 12:05

TardoFreak ha scritto:Perche' fa parte di un piano ben congegnato da chi vuole conquistarci.
Una conquista senza armi, senza bombardamenti. (...)
io non ho elementi e la capacità per rilevare latenti dianamiche manipolatorie, quindi non so quali fondamenti potrebbero sostere l'ipotesi dell'esistenza d'un disegno del genere.
Forse, più semplicemente, si perpetua una commistione cause conseguenze dove la rappresentanza partitica di vertice, e non, ha sempre giocato la sua parte, da che mondo è mondo.

luxinterior ha scritto:Waltermwp ormai mi sono sfogato e mi è passata...
Come ossservi giustamente tu uno può salutare come gli vien eal momento senza tanti problemi.
Quello che mi fa girare è che questa continua imposizone del modo di agire corretto. (...)
luxinterior ha scritto:Di solito scrivo i miei interventi di getto senza un pensiero preventivo ( ...e si vede tutte le scemenze che ci sono in mezzo) Stavolta ci ho pensato un'intera notte e il risultato è Rassegnazione (...)
ipocrisie, incoerenze e contraddizzioni, reali o apparenti, credo ci siano sempre state, quello che incide forse sta nel modo in cui vengono rappresentate.
Allora a mio parere i media, che se ne dica, influenzano i comportamenti e offrono un'ottica a chi, per ingenuità, pigrizia o limiti d'altro tipo, è carente d'una capacità critica.
L'enfatizzazione e la rappresentazione d'un episodio sicuramente suggestiona e stimola certe reazioni, ma chi ha "un po' di sale in zucca" e la "schiena dritta" dovrebbe valutare un provvedimento senza farsi condizionare dalla direzione del vento.

Non so quanti hanni ha la tua bimba ma, compatibilmente, questi argomenti sarebbero spunti formidabili per lo sviluppo d'un tema in classe, e per lo "sviluppo" della persona.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
18,5k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Fuori tema