Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

Bug Intel

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB

4
voti

[1] Bug Intel

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 5 gen 2018, 0:52

Ciao a tutti,
ho sentito parlare del bug presente nei processori Intel degli ultimi anni, ma pur programmando abbastanza non sono molto esperto di sicurezza (perlomeno di quel genere) e credo di non aver capito bene di cosa si tratti:

http://www.lastampa.it/2018/01/04/tecno ... agina.html

Insomma, è qualcosa di cui doversi preoccupare anche con un'utenza domestica?

Oppure debbo utilizzare le mie macchine preferite, che non hanno processori Intel?

DSuG2qlWAAUHiLr.jpg-large.jpeg

:D
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
24,2k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Bug Intel

Messaggioda Foto UtenteyVega » 5 gen 2018, 3:12

complimenti per la collezione.. :D
Foto UtenteyVega
20 2

1
voti

[3] Re: Bug Intel

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 5 gen 2018, 6:45

Bhe dai, ho capito che uno deve banalizzare i concetti, ma scrivere
per velocizzare le operazioni, cercano di intuire quale strada tra due possibili è più probabile che venga presa, iniziando quindi a eseguire i calcoli prima di ricevere le istruzioni.

Mi va bene il prefetch ma eseguire calcoli prima di ricevere le istruzioni siamo alla fatascemenza.
Foto Utenteluxinterior
1.951 1 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[4] Re: Bug Intel

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 5 gen 2018, 9:12

luxinterior ha scritto:Mi va bene il prefetch ma eseguire calcoli prima di ricevere le istruzioni siamo alla fatascemenza.