Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata

MARZAGLIA mercatino

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[11] Re: MARZAGLIA mercatino

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 9 mag 2018, 15:55

Tanti anni fa non mancavo di andare alle fiere di mantova e verona, era l'unico modo di visionare ed acquistare cose particolari e componenti di tutti i tipi, ora non vado più, a queste fiere sono presenti solo telefoni cover e DVD, non attira più, è molto più utile acquistare online, specialmente in cina.

Tuttora passo le giornate in casa a realizzare schede......

Comunque se trovo il tempo passo certamente.

saluti.
Foto Utentelelerelele
1.727 1 6 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: MARZAGLIA mercatino

Messaggioda Foto Utentedavemad » 9 mag 2018, 16:05

ci sono stato l'anno scorso a settembre come visitatore, quest'anno forse riuscirò ad andarci di nuovo a settembre , ma vista la quantità di " ciarpame " che ho in cantina potrei comodamente presentarmi come venditore e forse tirare su anche qualche euro.
Peccato che la mia gita mensile a Rubiera (5 km forse da Marzaglia ) per questo mese sia già avvenuta, altrimenti ...
Foto Utentedavemad
345 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: MARZAGLIA mercatino

Messaggioda Foto Utenteedgar » 9 mag 2018, 20:09

Ho portato anch'io un paio di anni fa un po' di carabattole da vendere. Qualche pezzo l'ho pure venduto :ok:
Foto Utenteedgar
4.594 3 3 8
Master
Master

0
voti

[14] Re: MARZAGLIA mercatino

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 10 mag 2018, 10:11

setteali ha scritto:....deve per forza vedere questo mercatino, secondo me è affascinante...

Concordo, sebbene sono da molti anni che frequento fiere, anche come espositore, per me Marzaglia è una scoperta relativamente recente, circa 4 o 5 anni e devo dire che è il mercatino migliore che si possa vedere, a detta di molti persino meglio delle ultime edizioni di Friedrichshafen, speriamo si mantenga così ;-)
Foto UtenteLancillotto
772 1 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[15] Re: MARZAGLIA mercatino

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 10 mag 2018, 11:28

Marzaglia è celebre fra gli appassionati di retrocomputing. Io non ci sono mai stato perché per me è troppo lontano, ma la leggenda dice che non piove mai e che gli affari migliori si fanno prima delle 7 del mattino :ok:
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
24,4k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: MARZAGLIA mercatino

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 10 mag 2018, 12:08

Così pare :mrgreen:
Foto UtenteLancillotto
772 1 6
Stabilizzato
Stabilizzato

2
voti

[17] Re: MARZAGLIA mercatino

Messaggioda Foto Utentesetteali » 10 mag 2018, 12:52

DarwinNE ha scritto:........ gli affari migliori si fanno prima delle 7 del mattino :ok:

E' vero ........considera che il cancello per gli stendisti viene aperto alle h 6,00 e in neanche mezz'ora riesci ad entrare ed iniziare ad allestire il banco e già arrivano gli stendisti che erano già dentro dal giorno prima perché hanno dei banchi grandi e complessi, se ha9i del materiale valido, non riesci nemmeno a finire di esporre che già l'hai venduto.
-dalle 6 alle 7 acquistano gli stendisti.
- dalle 7 alle 10 il grosso pubblico e va a finire verso le 12.
- dalle 12 alle 14 ritornano anche gli stendisti a fare i blocchi del materiale non venduto.
- dalle 14 ed anche prima si comincia a smontare e tornare :mrgreen: :mrgreen:

E' stressante, ma se hai del materiale interessante, ci si diverte sia come incasso che con chiacchiere e nuove conoscenze che ritornano tutti gli anni a salutarti =D> =D>

E' vero che te sei distante, ma considera che ho conosciuto persone che hanno formato un pullman dalla Puglia :-)
O_/
<< vedi di pigliare arditamente in mano,
il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
3.452 2 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[18] Re: MARZAGLIA mercatino

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 14 mag 2018, 10:46

Ti ho cercato, ma fogli A4 EY Setteali non ne ho visti, anche se non escludo che mi sia fermato al tuo banco senza saperlo.
Metti una foto del tuo banchetto di quest'anno se ce l'hai, così magari mi ricordo

Comunque bel giretto, solito caldo, mille amici e conoscenti da salutare, quindi tutto come al solito :ok:
Foto UtenteLancillotto
772 1 6
Stabilizzato
Stabilizzato

4
voti

[19] Re: MARZAGLIA mercatino

Messaggioda Foto Utenteedgar » 14 mag 2018, 14:58

Quando sono passato verso le 9:30 il cartello era in bella vista nella zona a ridosso dell'argine, per capirci in fondo al viale di entrata, quando l'esposizione piega a destra, dopo la curva, nella zona con delle pavimentazioni in cemento. Li vicino c'era un banchetto con un oscilloscopio TEK a cassetti aperto con un mix di valvole e stato solido. Ho salutato volentieri Foto Utentesetteali :ok:
Foto Utenteedgar
4.594 3 3 8
Master
Master

2
voti

[20] Re: MARZAGLIA mercatino

Messaggioda Foto Utentesetteali » 14 mag 2018, 16:36

Ciao Foto Utenteedgar, mi ha fatto piacere conoscerti e ho fatto volentieri 4 chiacchiere con te, mi dispiace che Foto UtenteLancillotto non sia riuscito a vedere il cartello.

La mia posizione è come descritta da @edgar , tutti gli anni sono stato lì è l'unica piazzola che ha anche l'acqua corrente ed un lavandino in ceramica bianca, ti posso dire che il banchetto in testa aveva tutte le scatole di condensatori Wima rossi ed un tester a valvole " hp " poi di fianco un banco con semiconduttori nuovi e nel mezzo radio a valvole e apparecchi HI-FI, ed un banchetto di materiale Geloso e due pali telescopici in alluminio per antenne OM che erano ritte in un fianco, fino alle 10,30 ci sono rimaste.

Ma per le foto non sono riuscito a farle per mancanza di tempo :mrgreen: sentirò se c'è stato qualcuno di visitatori della mia zona se le ha fatte.

O_/
<< vedi di pigliare arditamente in mano,
il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
3.452 2 5 7
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro