Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricerca personalizzata
20
voti

Strumenti e creazioni di Marco Morlacchi in dono

Marco non era solo un teorico, ma era bravo anche a realizzare ciò di cui spesso parlava nel forum.
Così nella sua casa aveva creato anche un suo laboratorio, dove sperimentava e si divertiva a mettere in pratica la sua passione per l'elettronica.
Ha lasciato una piccola eredità di oggetti e strumenti che la famiglia ha deciso di donare a chi ne fosse interessato, perchè oggetti da lui assemblati o semplicemente usati, non vadano perduti.

Così la famiglia mi ha chiesto se gentilmente potevo chiedere agli utenti se fossero interessati ad alcuni di questi oggetti. Sono state realizzate delle foto.
Se qualcuno fosse interessato ad avere e usare qualcuno di questi strumenti od oggetti mi contatti in privato.

oggetto 1

oggetto 1



oggetto 2

oggetto 2



oggetto 3

oggetto 3



oggetto 4

oggetto 4



oggetto 5

oggetto 5



oggetto 6

oggetto 6



oggetto 7

oggetto 7



oggetto 8

oggetto 8



oggetto 9

oggetto 9



oggetto 10

oggetto 10



oggetto 11

oggetto 11



oggetto 12

oggetto 12



oggetto 13

oggetto 13



oggetto 14

oggetto 14

9

Commenti e note

Inserisci un commento

di ,

In qualche modo, Guerra, avete sempre collaborato, qui su EY.

Rispondi

di ,

Anche se non sono interessato agli strumenti e ai circuiti realizzati da Marco, mi ha dato un grosso piacere vederne le foto: sono tutte delle piccole testimonianze di quanto gli piacessero e di quanto si appassionasse alla loro realizzazione. Una "carica" che, anche se ormai solo alla memoria, gli invidio di cuore.

Rispondi

di ,

Grazie Zeno. È un piacere poter vedere il nome associato a quello di Marco. Peccato non aver avuto il tempo per una collaborazione...

Rispondi

di ,

È strano per me, che di solito sono un "freddo", dispiacermi per la perdita di una persona che non ho neanche mai incontrato. Semplicemente quando si è accomunati da una passione forte in qualche modo si è legati e a me è bastato leggere i suoi articoli i suoi commenti e i suoi schemi per farmi un idea di lui come una persona seria e competente e mi ha instillato un senso di "riverenza" perché quando una persona ne sa molto più di me non si può che essere grati di ciò che insegna. E lui ha insegnato. Concordo con gli altri che sarebbe un onore avere tra le mani qualcosa di fatto da lui con la sua esperienza, ma soprattutto venire a conoscenza di qualche suo progetto o scritto che, se condiviso, potrebbe essere di grande aiuto a tutti. Per quello che vale rinnovo le mie più sentite condoglianze, se adesso sono qui a fare questo percorso con passione è anche grazie a lui e a quello che è riuscito a trasmettermi

Rispondi

di ,

Io potrei essere interessato ad alcuni degli oggetti... se solo sapessi di che si tratta: potrei richiedere un breve "catalogo"?

Rispondi

di ,

Buonasera, io sono uno studente di Ingegneria Elettronica a Perugia. Purtroppo non conoscevo il Sig. Marco ma se posso "candidarmi" per qualche strumento vi sarei grato. Le mie condoglianze alla famiglia e complimenti per la generosità!

Rispondi

di ,

Eventuali supporti cartacei? Pubblicazioni, schemari, appunti... Ma anche eventuali supporti informatici, anche quelli sono "conoscenza" da preservare.

Rispondi

di ,

La donazione a scuole o istituti era un'idea già presa in considerazione. Purtroppo burocraticamente difficile da realizzare.

Rispondi

di ,

Ottima iniziativa, chi lo conosceva meglio potrebbe essere interessato agli strumenti che sembrano particolari o darne una descrizione. Altra idea oltre a quanto ti ho scritto in privato: visto che lui scriveva sul forum e aveva il piacere di insegnare e suggerire qualcosa, per alcuni strumenti forse si potrebbe valutare una donazione a qualche laboratorio (es di istituto tecnico della zona)

Rispondi

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.