Buongiorno. Vi chiedo per favore di darmi una conferma se vi sembra giusto il ragionamento che faccio per la risoluzione di un esercizio la cui consegna vedete in allegato. Il problema è che non ho la soluzione ma non sono sicuro di farlo correttamente perché non ho mai fatto qualcosa di simile.
Intanto vi metto anche lo schema fidocad: qui ho già fatto un passo avanti trasformando l'induttore reale (che è solo indicato come ideale) con la resistenza serie in un parallelo equivalente in base al fattore di qualità, in questo modo risulta comodo ragionare con i guadagni.
Quella trasformazione si fa (conoscendo QL dalla consegna):
Troviamo

e ricaviamo [unparseable or potentially dangerous latex formula]. L' non mi interessa per il problema ma comunque se volete: [unparseable or potentially dangerous latex formula].
1.
Mi viene da dire che al gate i mofet consumano correnti trascurabili quindi le due correnti di polarizzazione sono quelle che passano per R2 e la Ibias ed essendo Vov e K'n e i fattori di forma uguali, mi viene da dire che anche le due correnti sono uguali. Quindi:
[unparseable or potentially dangerous latex formula]
2.
3.
Per la resistenza

devo guardare lo schema ai piccoli segnali
Perché ci dice che le resistenze di uscita dei MOS sono infinite.
4.
NOTA: In realtà non serve distinguere le due transconduttanze nei calcoli perché

per le osservazioni di prima.
Vi sembra tutto giusto?
fa424c30-1cd9-463d-a0fd-c63d30b9129e.jpg