e` una trasformata di Laplace,
e` il segnale la cui trasformata e`
, il segnale
e` la componente continua del segnale
. Quindi non scrivere [unparseable or potentially dangerous latex formula], ma [unparseable or potentially dangerous latex formula]
al tempo
nel dominio di Laplace. Tale condizione iniziale per [unparseable or potentially dangerous latex formula] e' esser uguale alla corrente di polarizzazione statica.
assume proprio il valore della corrente di polarizzazione statica.
tuttavia avra' un transitorio piu' o meno lungo prima di entrare in regime permanente (la tensione sull'induttanza, invece, avra' in generale una discontinuita' a
).
mi aspetto di vedere un transitorio in uscita (per es per la tensione ai capi dell'induttore) durante il quale essa non avra' sin da subito un andamento sinusoidale ma lo "raggiungerà" dopo un certo tempo entrando in regime permanente sinusoidale.
di equazione
posta uguale alla corrente di polarizzazione
del dispositivo al punto di lavoro) sarà identica a quella che avrei ottenuto mediante il metodo dei piccoli segnali.
mi aspetto di vedere un transitorio in uscita (per es per la tensione ai capi dell'induttore) durante il quale essa non avra' sin da subito un andamento sinusoidale ma lo "raggiungerà" dopo un certo tempo entrando in regime permanente sinusoidale.
l'intera caratteristica del dispositivo. Ovvero supporre che il dispositivo abbia proprio questa caratteristica (anche se non corrispondesse ad alcun dispositivo fisico).
. Al tempo
la tensione sull'induttanza e' zero e la corrente che vi circola e' quella di polarizzazione. Per cui mi aspetto si un transitorio piu' o meno lungo in base alla costante di tempo ma non una discontinuita' al tempo
.