Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Circuito con piezoelettrico!

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Circuito con piezoelettrico!

Messaggioda Foto Utenteassisted » 10 mag 2013, 14:55

Ciao a tutti!
Devo realizzare un sistema per alimentare un gps tramite un piezoelettrico. Tuttavia un piezoelettrico genera elevate tensioni ma bassissime correnti e per un breve lasso di tempo. So che inserendo un condensatore nel circuito ho la possibilità di farlo. Tuttavia non sono un gran esperto di elettronica, qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera semplice il funzionamento del circuito?
Grazie a priori. :D
Foto Utenteassisted
0 3

0
voti

[2] Re: Circuito con piezoelettrico!

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 10 mag 2013, 15:06

Secondo me solo con un condensatore non si riesce a farlo, ci vuole un circuito di conversione, ammesso poi che il piezo riesca a fornire la potenza necessaria.

Comunque se ti hanno detto che con un condensatore si puo` fare e` perche' sanno cose che io non so :) Dove hai trovato l'informazione?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
100,9k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Circuito con piezoelettrico!

Messaggioda Foto Utenteassisted » 10 mag 2013, 16:21

Sono piuttosto sicuro che si possa fare perché mi è stato detto che una cosa del genere è stata realizzata, per esempio il sistema con cui si accendono i led sulle scarpe dei bambini non è qualcosa di simile?
Comunque anche un collega mi ha detto che si può fare ma senza sapermi dire come!! :?:
Foto Utenteassisted
0 3

0
voti