Pagina 1 di 1

Consumo in kWh?

MessaggioInviato: 8 feb 2014, 13:16
da tonno
Buongiorno gente volevo chiedere tutta questa attrezzatura possa incidere sulla bolletta della luce.
Una lampada da 250w collegata a un trasformatore
2 ventola 220 V
1 ventola a 12v

il tutto acceso per 18 ore al giorno.
Grazie per la vostra disponibilità. :lol: :lol:

Re: consumo in kWh?

MessaggioInviato: 8 feb 2014, 14:03
da abusivo
I dati che fornisci sono un po esigui.
Quanto assorbono le ventole?
Di ventole ce ne sono tante, da quelle che assorbono pochi watt alle grosse che possono assorbire qualche kW.
La bolletta della luce?
Se il consumo è esiguo anche una piccola ventola con una lampada da 250 W possono incidere notevolmente.
In caso contrario l'incisione non è neanche apprezzabile.
Con qualche dato in più si può provare ad aiutarti.

Re: consumo in kWh?

MessaggioInviato: 8 feb 2014, 14:34
da tonno
Assorbono? Da dove lo vedo? Grazie.
Una è una ventola di un PC e una di forno a micro-onde e quella alimentata dalla rete a 230 V è una ventola per un estrattore d'aria.

Re: Consumo in kWh?

MessaggioInviato: 8 feb 2014, 14:38
da Candy
Consumano tutta l'energia utile nel periodo per contrastare gli sforzi necessari e produrre il lavoro che gli viene richiesto.

Re: Consumo in kWh?

MessaggioInviato: 8 feb 2014, 14:55
da Ros09
Per essere più precisi, dovresti postare la potenza delle ventole, come ti è stato suggerito, comunque penso che il consumo di energia si aggiri intorno ai 5 kWh al giorno.

Re: Consumo in kWh?

MessaggioInviato: 9 feb 2014, 1:31
da claudiocedrone
:-) C'è un metodo semplice e alla tua portata per stabilire il consumo dei tre utilizzatori senza dare i numeri al lotto e con una strumentazione gentilmente messa a tua disposizione dal gestore di rete ;-) ; quando stai comodo assicurati di non avere niente collegato alla corrente di casa (spegni tutti gli utilizzatori compresi frigoriferi, eventuali boiler elettrici, riscaldamento etc.) controlla che il contatore segni "consumo zero", accendi i tre utilizzatori interessati, attendi cinque-dieci minuti e leggi cosa segna il contatore; ciò che leggerai è il consumo "istantaneo", segnatelo e postalo nel thread. O_/

Re: Consumo in kWh?

MessaggioInviato: 9 feb 2014, 1:57
da attilio
cosa devi coltivare?

Re: Consumo in kWh?

MessaggioInviato: 9 feb 2014, 2:03
da claudiocedrone
:-" :mrgreen:

Re: Consumo in kWh?

MessaggioInviato: 10 feb 2014, 21:08
da Pepito
Attilio ha scritto:cosa devi coltivare?


Malizioso! E' sicuramente un esperimento di fisica per il liceo.... :D
ciao

PSQ