Pagina 1 di 1

Pasta saldante

MessaggioInviato: 7 apr 2014, 12:33
da MrJack
Salve.
Ho una domanda riguardante questa pasta saldante: http://www.tme.eu/it/details/esn62pb36a ... ermopasty/

Mi servirebbe per saldare insieme due lamierine metalliche, utilizzando una pistola ad aria calda. Che dite, può andare bene per questo scopo?

Grazie.

Re: Pasta saldante

MessaggioInviato: 7 apr 2014, 16:10
da geppou
se mi dici lamierini metallici così su due piedi ti direi di no...il fatto e' che bisogna sapere di che materiale sono questi lamierini..se sono acciaio per esempio non li salderai mai con quella pasta e il classico saldatore per componentistica elettronica..ma non so molto in materia quindi aspettiamo qualcuno che ne sa qualcosa.
Mi sono aggiunto alla discussione perché anche a me interessa conoscere pareri sulle paste saldanti perché vorrei presto provarle...qualcuno di voi ha gia provato con successo un'ottima pasta saldante economica?

Re: Pasta saldante

MessaggioInviato: 7 apr 2014, 16:20
da MrJack
Ciao.
No il materiale è ferro e ottone. Ad ogni modo non userei un classico saldatore stilo, ma una pistola ad aria calda (dato che non ho una stazione saldante ad aria) che raggiunge temperature elevate.

Re: Pasta saldante

MessaggioInviato: 7 apr 2014, 21:19
da claudiocedrone
:-) Puoi provare col solito "stagno" che usi per i componenti elettronici e vedere che accade senza dover comprare quella pasta, visto che la sua composizione è pressoché la stessa. O_/