Pagina 1 di 1

Identificazione componenti e altro

MessaggioInviato: 22 set 2014, 15:24
da Cseven
Salve,

vorrei tramite il vostro prezioso aiuto riconoscere certi componenti e schede elettroniche, di vario tipo, visto che ne posseggo tante e non ho idea che cosa siano, in quali applicazioni si possono usare e/o venivano usati. Sottolineo il fatto che la ricerca tramite Google la ho già fatta senza risultati.

Utilizzerò questo topic (dal nome casuale), tramite le foto che andrò a postare nel riconoscimento di codesti "esseri" . :shock:

Intanto vi ringrazio anticipatamente e vi posto le prime 3 foto:

La prima foto voglio indicarvi con le frecce rosse, quell'asse color oro, che sembra sia un unico pezzo con il motore. Vorrei capire dove posso trovarne in commercio di assi simili, oppure motorini simili ? :?:
cdrom.jpg
All'interno del CD-rom


La seconda cos'e? In quali applicazioni si usa? A cosa serve... :?:
Ce scritto sopra:
TIPO S40002130850
BINDER V. 12 cc
ED. 100%
1.jpg
boh?


Per finire, la terza. Sapete dirmi in cosa/dove si usava? E quei bussolotti a forma di condensatore hanno la vite a croce, probabilmente sono induttori variabili ?% :?:
Ecco cosa c'e scritto sul Lato Piste:
AUTOPH (strano punto a forma di O ) N , probabilmente ce scritto AUTOPHONE, non lo so.
LP 35 KF2
170800
2.jpg



Mi potete aiutare ?

Re: Identificazione componenti e altro

MessaggioInviato: 22 set 2014, 15:37
da claudiocedrone
:-) Ti posso rispondere in parte per la prima foto; è un elemento squisitamente meccanico denominato vite senza fine largamente adoperato per trasdurre un moto rotatorio in moto rettilineo (traslazione). O_/

Re: Identificazione componenti e altro

MessaggioInviato: 22 set 2014, 16:05
da simo85
Cseven ha scritto:La seconda cos'e?

Dovrebbe essere un elettromagnete..

https://www.google.es/search?q=Siri&oq= ... 2130850%22

Traduci con Chrome le pagine dei risultati.

Re: Identificazione componenti e altro

MessaggioInviato: 22 set 2014, 19:11
da TITAN
per la terza possibilissimo autophone e ok anche per gli induttori , anni 80 circa probabile circuito per frequenze vettrici - onde convogliate circa 150 - 400 kHz.

Re: Identificazione componenti e altro

MessaggioInviato: 23 set 2014, 9:25
da Cseven
Vi ringrazio per l'aiuto tempestivo. Almeno adesso so cosa farne. Immagino che la scheda, a parte i suoi componenti, non posso usarla ad altro che solo per l'applicazione per cui e stata progettata. Purtroppo non so dove svolgeva il suo ruolo e quindi ...niente.

Grazie ancora :) :-P