Pagina 1 di 1

Resistori ai miei led

MessaggioInviato: 22 mar 2015, 9:38
da armran
Salve a tutti, spero non non stia sbagliando sezione in cui argomentare quanto chiedo;

Possiedo un modulo a 12 canali che riesce a pilotare 32 effetti luce e 8 velocità, ad ogni canale posso collegare un max di 500mA mentre può essere alimentata o selezionando un ingresso da 4,5 a 8V oppure da 8 a 28V, una volta deciso tra i 2 range, avremo in uscita ad ogni canale,mio stesso valore, minore si maggiore no; siccome devo alimentarlo con tensione 11-14v, ho regolato il modulo per ricevere 8-28V, quindi se la tensione sarà 12v, in uscita avremo 12v come in ingresso.
I led che devo collegare, sono dei LUMILEDS PHILIPS 3w 350mA 2,10V 72lumen e devo collegarvi un led per canale;

Che resistore devo aggiungere?

Pensavo a 27Ohm 5w per led



Per caso potreste consigliarmi dove acquistare led di qualità,mi coli e sottili di colore arancione con le caratteristiche sopra elencate?

Re: Resistori ai miei LED

MessaggioInviato: 22 mar 2015, 11:24
da marco438
armran ha scritto:..... avremo in uscita ad ogni canale,mio stesso valore, minore si maggiore no; siccome devo alimentarlo con tensione 11-14v, ho regolato il modulo per ricevere 8-28V, quindi se la tensione sarà 12 V, in uscita avremo 12 V come in ingresso.

Puoi tradurre per favore?
Ho provato con Google Traduttore ma non da risultati.

Re: Resistori ai miei LED

MessaggioInviato: 22 mar 2015, 11:44
da armran
armran ha scritto:Salve a tutti, spero non non stia sbagliando sezione in cui argomentare quanto chiedo;

Possiedo un modulo a 12 canali che riesce a pilotare 32 effetti luce e 8 velocità, ad ogni canale posso collegare un max di 500mA mentre può essere alimentata o selezionando un ingresso da 4,5 a 8V oppure da 8 a 28V, una volta deciso tra i 2 range.

anche ad ognuno dei 12 canali in uscita, potremo avere un valore </= a quello in ingresso siccome devo alimentarlo con tensione 11-14v, ho regolato il modulo per ricevere 8-28V, quindi se la tensione sarà 12 V(in ingresso), Anche in uscita ad ogni canale avremo 12 V.
I LED che devo collegare, sono dei LUMILEDS PHILIPS 3w 350mA 2,10V 72lumen e devo collegarvi un LED per canale;

Che resistore devo aggiungere?




Modificato, spero sia un po più chiaro

Re: Resistori ai miei LED

MessaggioInviato: 22 mar 2015, 12:16
da marco438
armran ha scritto:Modificato, spero sia un po più chiaro

Non mi pare proprio; meglio se metti un link al tuo modulo per vedere come funziona effettivamente.
Per esempio, le uscite sono regolabili in tensione o sono a corrente costante?