Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Lm317

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto Utentecarloc, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utenteg.schgor

0
voti

[11] Re: Lm317

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 18 ott 2018, 10:52

È fatto apposta per quello.
Foto UtenteTITAN
619 3 5
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[12] Re: Lm317

Messaggioda Foto UtenteBrunoValente » 18 ott 2018, 11:04

Acccanc ha scritto:Ragazzi una domanda lm317 può evitare dispersioni di corrente in un circuito 12v?

Foto UtenteAcccanc forse sbaglio ma in genere chi si esprime così non si intende di queste cose e non ha le idee chiare su ciò che provoca il difetto che vorrebbe eliminare, ti invito pertanto a spiegare di cosa si tratta e a descrivere il difetto, solo così forse riusciremo ad aiutarti.
Foto UtenteBrunoValente
33,1k 7 10 13
G.Master EY
G.Master EY

-1
voti

[13] Re: Lm317

Messaggioda Foto UtenteAcccanc » 19 ott 2018, 9:30

Ho un circuito con 10 led ok 12v uso questi led attraverso dei morsetti a strappo ok per trovare se c’è continuita in un cavo o meno Se c’è continuata accende il led se non c’è ne non accende. Mi succede che collegango 4 cavi in serie o in paralellelo alcuni led accendono prettamente altri con pochissima luminosità. Per questo io dicevo se metto un lm317 e mando in tensione costante protrei risolvere il problema mi sono spiegato male
Foto UtenteAcccanc
0 4
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

1
voti

[14] Re: Lm317

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 19 ott 2018, 9:41

Si ti sei spiegato malissimo... e senza schema è ancora più difficile comunque penso che l'lm non serva a niente nel tuo caso
Foto Utenterichiurci
29,1k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Lm317

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 19 ott 2018, 10:38

Acccanc ha scritto:Ho un circuito con 10 led ok 12v uso questi led attraverso dei morsetti a strappo ok per trovare se c’è continuita in un cavo o meno Se c’è continuata accende il led se non c’è ne non accende. Mi succede che collegango 4 cavi in serie o in paralellelo alcuni led accendono prettamente altri con pochissima luminosità. Per questo io dicevo se metto un lm317 e mando in tensione costante protrei risolvere il problema mi sono spiegato male

È vero ti spieghi malissimo e non si capisce niente di ciò che vuoi fare.
Se vuoi un consiglio spassionato la prima cosa da fare in questo mondo è capire la grande differenza che c'è tra una tensione (volt) ed una corrente (ampere)
È come imparare l'alfabeto per poter scrivere, se non conosci l'alfabeto non potrai mai scrivere nulla.
Una volta serviva un libro oggi basta il tuo cellulare per avere tutti i libri che vuoi.
Foto UtenteTITAN
619 3 5
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[16] Re: Lm317

Messaggioda Foto Utentealbertagort » 19 ott 2018, 11:13

condivido.
ma più che altro una cosa: possibile che una persona che si occupa di elettronica non sia in grado di scrivere in italiano?
Rileggi ciò che hai scritto e vediamo cosa capisci.
Prova a riscrivere la domanda togliendo quegli "ok" in mezzo che non so cosa significhino e metti qualche virgola.
Foto Utentealbertagort
463 4 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[17] Re: Lm317

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 19 ott 2018, 11:32

Foto UtenteAcccanc segui i consigli fai qualche disegno, lascia perdere le descrizioni la scrittura nnon è il tuo forte
Sei straniero ? Se sì, sei in buona compagnia ... probabilmente appaiono così i miei messaggi quando intervengo su forum in inglese...
Sempre nell'ipotesi che tu sia straniero prova a mettere giù due righe nella lingua che ti è più comoda la comunità è grande e qualche interprete probabilmente lo troviamo.

Se invece sei italiano allora devi passare qualche ora con mia moglie.....(insegna italiano all'ITIS)
Foto Utenteluxinterior
2.868 2 4 8
Expert EY
Expert EY

3
voti

[18] Re: Lm317

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 19 ott 2018, 11:35

luxinterior ha scritto:...allora devi passare qualche ora con mia moglie...

Ma tu te le fai togliere con le tenaglie!
Non posso sempre ritenermi vittima della battuta...
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
11,4k 4 6 10
Master
Master

0
voti

[19] Re: Lm317

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 19 ott 2018, 11:40

Acccanc ha scritto:Ho un circuito con 10 led ok 12v uso questi led attraverso dei morsetti a strappo ok per trovare se c’è continuita in un cavo o meno Se c’è continuata accende il led se non c’è ne non accende. Mi succede che collegango 4 cavi in serie o in paralellelo alcuni led accendono prettamente altri con pochissima luminosità. Per questo io dicevo se metto un lm317 e mando in tensione costante protrei risolvere il problema mi sono spiegato male

questo è l’equivalente thevenin della frase qui sopra citata:

:mrgreen:
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
79,8k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20] Re: Lm317

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 19 ott 2018, 11:44

luxinterior ha scritto: ...devi passare qualche ora con mia moglie...
abusivo ha scritto: ...Ma tu te le fai togliere con le tenaglie!
Non posso sempre ritenermi vittima della battuta...
(:OO:) ...e sarebbe gradita magari qualche foto...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
15,8k 4 6 9
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale