Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

aiuto sigla condensatori

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc

0
voti

[31] Re: aiuto sigla condensatori

Messaggioda Foto Utentechanger74 » 13 nov 2018, 16:05

Ciao Brabus, ti ringrazio per essere intervenuto.. hai ragione, é un peccato buttarci la scheda..infatti sto cercando di capirci qualcosa con le mie competenze ..non sono esperto, ho le basi per poi capire come funzionano i circuiti elettronici..la riparazione lo sto tentando per passione e anche per risparmiare qualcosa ..non poco considerato il costo della scheda. Il fusibile l'avevo bypassato con un altro, reinstallato la scheda e provato ad alimemtarla ma non é cambiato nulla, era la prima prova che avevo fatto. Inoltre il fusibile nuovo non é saltato nella prova. Allora questo é il data sheet del Doppio mosfet, in effetti segna un corto tra il PIN 9 (Source 1/drain2 ) e i tre pin 567 (source 2 ). Nel banco 3, quello presumibilmente sano, non segna la presenza di questo corto. I condensatori che ho mollato erano in parallelo a questo collegamento..infatti non sapevo se mollare prima i condensatori o prima il MOSFET. Ora proverò a sganciare un mosfet e provare a testarlo scollegato dalla scheda..
Allegati
Screenshot_2018-11-13-14-30-33-333_com.android.chrome.png
Foto Utentechanger74
5 2

Precedente

Torna a Elettronica generale