Pagina 1 di 1

Lampada collegata a Powerbank

MessaggioInviato: 13 mag 2019, 11:47
da Giorgio72
Buongiorno
premetto che sono nuovo del forum e che non sono esperto di elettronica. Vi scrivo perché ho elettrificato una lampada ad olio alimentando una lampadina led con un power bank (perché non potevo fare buchi nella lampada per far passare l'alimentazione di rete).
Il problema che, col vostro aiuto, vorrei superare è il seguente:
Se collego la lampadina la prima volta al power bank tutto funziona correttamente; ma, una volta spenta, dopo circa 30 secondi, il power bank si spegne (perché non c'è consumo) e non riesco ad accendere più la lampadina.
Mi servirebbe un qualcosa da collegare al power bank che consumasse un minimo di corrente per far si che lo stesso power bank continuasse ad erogare corrente senza spegnersi. Potreste cortesemente dirmi se è possibile e dirmi come posso fare (possibilmente con termini semplici in modo da poter capire) ?
Grazie mille a tutti in anticipo!!!
Giorgio

Re: Lampada collegata a Powerbank

MessaggioInviato: 13 mag 2019, 20:18
da mir
Salve Foto UtenteGiorgio72.
Credo che come hai posto la domanda, sia un pochino "generica"; pertanto se qualche utente vuole/può aiutarti dovrà avere qualche informazione in più, ovvero:
- che tipo di lampadina hai utilizzato (incandescente, alogena, potenza in watt e tensione in volt di funzionamento in genere indicati sulla lampadina o dal suo costruttore),
- che caratteristiche ha il power bank, ovvero tensione di uscita in volt, e capacità espressa in mAh, dati indicati sulla targhetta del power bank,
- non ultimo come hai collegato la lampadina al power bank.