Pagina 1 di 1
Acquisto induttore alta induttanza?

Inviato:
13 lug 2020, 10:20
da harpefalcata
Buongiorno a tutti,
Per qualche esperimento su risonanze e circuiti RC elementari, vorrei acquistare alcuni componenti di dimensione nota.
Dal momento che ho una buona fornitura di condensatori, vorrei cominciare ad acquistare alcune induttanze.
I requisiti dovrebbero essere questi: Vorrei acquistare solo su Amazon od ebay, perché ho confidenza e fiducia in questi.
Vorrei acquistare un'induttanza che sia "di potenza", nel senso che vorrei sia omologata per correnti nell'ordine di 3 o 5 Ampere.
Vorrei che tale induttanza abbia un'induttanza nell'ordine di 1 Henry. Maggiore sarebbe anche meglio. Per caso conoscete qualche link utile?
Grazie mille !!
Re: Acquisto induttore alta induttanza?

Inviato:
13 lug 2020, 11:01
da Max2433BO
Per ora su Amazon o eBay non ho trovato nulla, ma
qui ne hanno anche di più grosse, però sono usate.

Max
Re: Acquisto induttore alta induttanza?

Inviato:
13 lug 2020, 11:12
da harpefalcata
Ti ringrazio veramente molto dell'interessamento, ma quello che hai proposto ha un costo proibitivo.
A dir la verità, non credevo fossero componenti così particolari.
Cambierò le mie aspettative.
Saluti
Re: Acquisto induttore alta induttanza?

Inviato:
13 lug 2020, 11:18
da Max2433BO
Ok, intanto io continuo a cercare ancora un po'...
... è nella mia natura di "trova robe"

Re: Acquisto induttore alta induttanza?

Inviato:
13 lug 2020, 11:19
da lemure64
1 H è un'enormità, costano sempre le induttanze di quel genere... Non vorrei dare consigli non richiesti ma per fare esperimenti basta molto meno, oggi anche un oscilloscopio scrauso permette di lavorare con frequenze tali che bastano induttori di qualche mH. Poi chiaramente dipende da cosa vuoi fare, hai sicuramente i tuoi buoni motivi.
Re: Acquisto induttore alta induttanza?

Inviato:
13 lug 2020, 11:29
da brabus
Concordo con lemure64.
Per quelle correnti e per quei valori di induttanza, il prezzo è pure buono.
Attento che una bobinazza da 1H caricata con 1A può diventare uno strumento di morte.
Re: Acquisto induttore alta induttanza?

Inviato:
13 lug 2020, 12:05
da Max2433BO
Se ti limitassi molto in corrente (sotto i 500 mA), ne avresti l'imbarazzo della scelta come valori da
1 H in su.

Max
Re: Acquisto induttore alta induttanza?

Inviato:
13 lug 2020, 12:23
da fpalone
harpefalcata ha scritto:Vorrei acquistare un'induttanza che sia "di potenza", nel senso che vorrei sia omologata per correnti nell'ordine di 3 o 5 Ampere.
Di che frequenza di lavoro stiamo parlando? Se parliamo di frequenza industriale, quel componente non sarà piccolo come nella foto da te allegata in [1], ma più simile a quella allegata in [3].
PS Occhio! brabus ha sottolineato una importante verità.
brabus ha scritto:Attento che una bobinazza da 1H caricata con 1A può diventare uno strumento di morte.
Re: Acquisto induttore alta induttanza?

Inviato:
20 lug 2020, 8:25
da SediciAmpere
potresti recuperare un reattore per lampade al sodio o ioduri metallici, l'ordine di grandezza è quello e, adesso che vanno di moda i led, si trovano facilmente di recupero