Pagina 1 di 1
Fluke 87v

Inviato:
24 apr 2021, 17:43
da Cardos
Salve :) ho questo Fluke c’è funziona perfettamente. L’unico problema è la “continuità” . Quando commutò su quella funzione il cicalino suona continuamente . Se metto in ohm tutto ok . Cosa posso controllare? Grazie a tutti
Re: Fluke 87v

Inviato:
24 apr 2021, 20:37
da BrunoValente
Potrebbe dipendere dall'inserimento delle spine dei puntali nelle boccole sbagliate, nel mio Fluke il cicalino suona quando è impostato per la misura della tensione e i puntali sono inseriti nelle boccole per la misura della corrente.
Re: Fluke 87v

Inviato:
25 apr 2021, 1:50
da stefanopc
Se lo fa anche senza collegare i puntali, controlla le due boccole di sx(mA e A) , all'interno della plastica rossa siano integre e non siano entrati frammenti di materiale metallico.
Entrambe le boccole sono divise in due metà per capire dove l'operatore infila lo spinotto.
In questo modo se stai misurando in Ohm e lasci i puntali in A il cicalino suona per avvisarti che c'è un problema.
Ciao
Re: Fluke 87v

Inviato:
25 apr 2021, 9:52
da MarcoFry
Ciao,
confermo quanto detto da Stefano. Per esperienza diretta: a volte non è nemmeno sufficiente pulire al meglio le boccole, anche perché non è facile. Tendenzialmente, anche se nei primi utilizzi post-pulizia il problema scompare, si ripresenta dopo pochi giorni (non so se questo fosse dovuto ad una pulizia fatta male o ad altro).
Per assurdo, su un modello con tecnologia simile (87III) e con lo stesso problema mi è bastato dissaldare e risaldare le 4 boccole per risolvere definitivamente. Un'altra volta invece ho provveduto a sostituire direttamente tutti e 4 gli ingressi, con una spesa di circa 30/40 euro su internet trovi il ricambio e sei sicuro che è un tentativo definitivo.
Un saluto
Marco
Re: Fluke 87v

Inviato:
25 apr 2021, 18:29
da Cardos
Grazie a tutti ma nulla . Ho pulito e rifatto saldature ma niente