da
Etemenanki » 2 mag 2021, 14:24
Ogni tanto mi viene la tentazione di cercarmene uno, di Keithley, su ebay, ma sono quasi esclusivamente dagli USA, e le spese di spedizione sono esagerate ... e' un peccato, perche' come qualita' varrebbero parecchio.
Ricordo ancora che quando lavoravo, in ditta avevano un vecchio 199 (ma senza la scheda aggiuntiva degli 8 canali) abbandonato in un'armadio, scassato, di cui avevano perso i manuali, un giorno avevo poco da fare ed il capo era via, e l'ho smontato e riparato (fortunatamente era cotto solo uno dei tre regolatori di tensione lineari), poi l'ho rimontato e funzionava, per cui l'ho lasciato sul mio banco ... il giorno dopo arriva il boss, mi vede che lo sto usando, lo guarda strano (ho poi scoperto che si era rotto a lui, ma all'epoca non lo sapevo) e mi fa "ma quello non funzionava piu da due anni", ed io facendo finta di nulla "ah, non lo so, mi serviva un tester, era li, l'ho attaccato e funzionava, e' sicuro che fosse rotto ?" ... fece una faccia che avrei voluto avere la macchina fotografica in mano

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.