Ridisegna lo schema possibilmente con FidoCadj con il numero dei piedini e identifica i componenti con delle sigle, assegneremo dei valori..Grazie 1000... ma i valori dei componenti?

Moderatori: IsidoroKZ,
g.schgor,
BrunoValente,
carloc
Ridisegna lo schema possibilmente con FidoCadj con il numero dei piedini e identifica i componenti con delle sigle, assegneremo dei valori..Grazie 1000... ma i valori dei componenti?
MarcoD ha scritto:...La mia risposta può essere parziale, si dovrebbe esaminare come si comporta un NPN polarizzato inversamente dalla extratensione....
dadduni ha scritto:Secondo me se compri un Arduino Nano o un qualsiasi altro microprocessore...
elfo ha scritto:In riferimento al circuito di Fig. 2 (che e' un estratto dal gia' citato nel post [62]) perche' BrunoValente scrive che il diodo in antparallelo alla bobina del rele NON serve?
Occhio, che la spiegazione e' "sottile"![]()
Guarda bene Marco: con l'inseguitore non si polarizza inversamente
sedetiam ha scritto:Io avrei detto che il diodo non serve perché la stessa funzione viene svolta dalla giunzione base-emettitore del transistor quando si genera l'extratensione negativa in seguito all'interdizione del BJT, ma quel "sottile" mi fa pensare che l'ho fatta troppo semplice
BrunoValente ha scritto:sedetiam ha scritto:ma bisogna tenere conto che durante la scarica dell'induttanza solo una piccola parte della corrente scorre nel diodo base-emettitore, la maggior parte proviene dal collettore
Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti