Ciao a tutti,
chi ha installato Quartus Lite sotto Windows già sa che comunque non è una operazione "facile". Ci sono mille problemi di permessi, di drivers, di programmi complementari che non sono del tutto installati e vanno corretti, serve il supporto Linux sotto Windows e mille altri problemi che, per esempio, Xilinx non ha......ù
Però alla fine con poca fatica si riesce a far funzionare tutto.
Voi siete riusciti a far funzionare Quartus Lite sotto Linux? Mi pare una mission impossible: problemi con l'USB blaster, problemissimi con Nios II sotto eclipse che non ne vuole sapere di funzionare.
Sto usando PoP OS che è una derivata di ubuntu 18
Intel Quartus Lite sotto Ubuntu
Moderatori:
IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor,
BrunoValente
Non su Ubuntu (perché non lo uso) ma su Debian.
udev rules
script usbblaster.sh
Altro non saprei, lavoro con Vivado quindi con Quartus per forza di cose ho fatto poca pratica.
Per far funzionare l'USB blaster onboard ho dovuto usare questa soluzione:dadduni ha scritto:(...) problemi con l'USB blaster (...)
udev rules
Codice: Seleziona tutto
SUBSYSTEMS=="USB", ACTION=="add", ATTRS{idVendor}=="09fb", ATTRS{idProduct}=="6001", MODE="0666", GROUP="plugdev", SYMLINK+="usbblaster", RUN+="/opt/intelFPGA_lite/20.1/quartus/bin/usbblaster.sh"Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
/usr/bin/killall jtagd
${PWD}/jtagd --user-start


