Cerco schema per suddetto che abbia 220 V in ingresso e anche in uscita, potenza in out 2200 W.
serve per pilotare i tempi di accensione sul primario del trafo di una saldatrice a punti o c'è un sistema migliore?.
Il circuito deve essere molto contenuto, ho pochissimo spazio a disposizione.
Grazie per una risposta
Gam
temporizzatore
Moderatori: BrunoValente,
IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Scusami, per l'altezza non ho particolari pronblemi. Direi 5/6 cm
Ancora una volta grazie.
Gam
Ancora una volta grazie.
Gam
0
voti
La saldatrice è autocostruita. Ho già inserito un regolatore di tensione sul secondario per variare la corrente ai puntali tra 0 e 3 V Ma mi sono accorto che se voglio fare più punti di saldatura uguali mecessito di un regolatore di tempo. Volontieri ti invio le foto del mio trabiccolo ma essendo nuovo del sito non so come fare per inviarle.
Mi puoi dare una dritta altrimenti se è possibile tramite la tua e-mail
Grazie e ciao. Buona serata.
Gam
Mi puoi dare una dritta altrimenti se è possibile tramite la tua e-mail
Grazie e ciao. Buona serata.
Gam
0
voti
le foto possono essere utili, ma è meglio che tu invia lo schema del tuo trabiccolo
-
stefanodelfiore
1.190 2 5 - Expert
1
voti
Tiro ad indovinare, ma presumo tu l'abbia costruita riciclando un vecchio trasformatore per microonde (l'ho fatto pure io, anni fa
) ... e presumo che tu abbia usato un dimmer per l'ingresso, se e' cosi e se anche il dimmer e' autocostruito (o comunque il circuito e' facilmente modificabile) potresti inserire un MOC3043 sul gate del triac di potenza, comandato da un piccolo timer monostabile (puoi anche farlo con un semplice 555), in quel modo con il potenziometro (che deve rimanere ) imposti la parzializzazione, mentre con il MOC accendi e spegni il triac, senza bisogno di aggiungere un secondo rele' esterno di potenza (il tempo ovviamente lo imposti sul monostabile). 

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
4.655 3 5 9 - Master
0
voti
[10] Re: temporizzatore
ciao @gam, leggi qui, poi se hai dubbi chiedi.gam ha scritto:(...) Volontieri ti invio le foto del mio trabiccolo ma essendo nuovo del sito non so come fare per inviarle (...)
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
27,8k 4 8 13 - G.Master EY
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2