Stazione saldante solida e resistente
Moderatori:
BrunoValente,
IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor
1
voti
Devi misurare il diametro del rame, non della guaina!
1
voti
Potrebbe essere 24AWG o simile ... qui c'e' una tabella per fare comparazioni fra diametri, sezioni e numero AWG , https://www.themeter.net/diametri3.htm
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.068 3 6 10 - Master

0
voti
Etemenanki ha scritto:Potrebbe essere 24AWG o simile ... qui c'e' una tabella per fare comparazioni fra diametri, sezioni e numero AWG , https://www.themeter.net/diametri3.htm
Grazie, non mi viene facile misurare il diametro interno. L'esterno sembra 1mm. Stando alla tua tabella mi sembrerebbe più un AWG20 addirittura 19, che dici?
Per avere morbidezza ed estrema flessibilità del cavo potrei cercare quelli al silicone, giusto?
Scusate l'OT
0
voti
Potrebbe essere AWG20, in effetti, ma ad occhio e' un po un tirare ad indovinare.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.068 3 6 10 - Master

0
voti
Se qualcuno cerca un saldatore con temperatura regolabile per utilizzo saltuario (su componenti tradizionali) potrebbe provare con la marca Parkside.
È in vendita nella famosa catena di supermercati solo questa settimana alla folle cifra di 12 euro e ha 3 anni di garanzia.
Ciao
È in vendita nella famosa catena di supermercati solo questa settimana alla folle cifra di 12 euro e ha 3 anni di garanzia.
Ciao
600 Elettra
3
voti
stefanopc ha scritto:Se qualcuno cerca un saldatore con temperatura regolabile per utilizzo saltuario (su componenti tradizionali) potrebbe provare con la marca Parkside.
Ne ho comprato uno qualche tempo fa: una ciofeca assoluta. Meglio orientarsi su altri prodotti
2
voti
edgar ha scritto:Ne ho comprato uno qualche tempo fa: una ciofeca assoluta.
Confermo (purtroppo). La punta (che si avvita) è particolarmente scarsa.
E non credo regoli la temperatura, ma solo la potenza (quindi regolazione senza retroazione).
L'ho degradato a pirografo (almeno aveva le punte anche per quello).
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Grazie per le info.
Continuo con il mio fidato Weller che ho già riparato numerose volte ma funziona ancora bene.
Per caso qualcuno ha provato il modello portatile a batteria?
Ciao
Continuo con il mio fidato Weller che ho già riparato numerose volte ma funziona ancora bene.
Per caso qualcuno ha provato il modello portatile a batteria?
Ciao
600 Elettra
1
voti
Anche io ho un Weller, con controllo analogico della temperatura e led verde per indicare lo stato... lo comprò mio papà penso negli anni '80.... non posso dirlo con precisione, ma da che ho memoria l´ho sempre visto in laboratorio
Riparato qualche volta più che altro per usura del cavo e poco altro. È immortale.
Ne ho anche altri che uso salutuariamente per veloci lavoretti fuori casa.
Mai provato nulla a batterie.
Ah, quel cavo di cui sopra: mi sembra più sottile di un 20AWG. io ragiono meglio in mmq e non mi sembra proprio uno 0,50
Riparato qualche volta più che altro per usura del cavo e poco altro. È immortale.
Ne ho anche altri che uso salutuariamente per veloci lavoretti fuori casa.
Mai provato nulla a batterie.
Ah, quel cavo di cui sopra: mi sembra più sottile di un 20AWG. io ragiono meglio in mmq e non mi sembra proprio uno 0,50
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Il problema delle foto e' che senza un riferimento, si puo stimare ben poco delle dimensioni.
Ti faccio un esempio di quello che intendo:
Se non l'avessi fotografato con un righello millimetrato sullo sfondo, come faresti a capire che quel cavetto schermato ha un diametro complessivo minore di 0.5mm ? (0.35mm compreso l'isolante esterno, per l'esattezza, ma quello si apprezza solo con il calibro
)
Ti faccio un esempio di quello che intendo:
Se non l'avessi fotografato con un righello millimetrato sullo sfondo, come faresti a capire che quel cavetto schermato ha un diametro complessivo minore di 0.5mm ? (0.35mm compreso l'isolante esterno, per l'esattezza, ma quello si apprezza solo con il calibro
-

Etemenanki
9.068 3 6 10 - Master