Buongiorno a tutti .
Ho questo megger che mi da l’errore in foto .
Proverò ad aprirlo e invierò foto. Qualcuno o può già dirmi se ha mai avuto un problema simile? Grazie. :)
Megger MIT 310
Moderatori: carloc,
IsidoroKZ,
g.schgor,
BrunoValente
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Qualche anno fa mi avevano assegnato un misuratore di isolamento con display elettronico.
La cosa "interessante" era che quando sulla linea da misurare era presente una tensione estranea invece di fare la misura usciva sul display un codice di errore E.. e in più lo strumento si bloccava.
Per poterlo utilizzare nuovamente andava spento e riacceso.
Visto la necessità di poter fare le misure a prescindere (semplicemente come da sempre) mi ero costruito questa versione a tensione fissa di 200V con scala analogica classica utilizzando un vecchio tester Philips modificato con un piccolo elevatore di tensione .
Lo uso tuttora al posto della versione digitale assai più scomoda e inaffidabile.
In ogni caso per la mia esperienza uno dei migliori strumenti rimane il Norma.
Tensione di prova tra 100 e 1000V e scala dello strumento chiara ed immediata.
Nessun Microcontrollore naturalmente.
Ciao
La cosa "interessante" era che quando sulla linea da misurare era presente una tensione estranea invece di fare la misura usciva sul display un codice di errore E.. e in più lo strumento si bloccava.
Per poterlo utilizzare nuovamente andava spento e riacceso.
Visto la necessità di poter fare le misure a prescindere (semplicemente come da sempre) mi ero costruito questa versione a tensione fissa di 200V con scala analogica classica utilizzando un vecchio tester Philips modificato con un piccolo elevatore di tensione .
Lo uso tuttora al posto della versione digitale assai più scomoda e inaffidabile.
In ogni caso per la mia esperienza uno dei migliori strumenti rimane il Norma.
Tensione di prova tra 100 e 1000V e scala dello strumento chiara ed immediata.
Nessun Microcontrollore naturalmente.
Ciao
600 Elettra
1
voti
So che puo sembrare una domanda stupida, ma ... il fusibile l'hai provato ?
https://www.manualslib.com/download/274 ... eries.html qui c'e' il manuale della serie (ma probabilmente ce l'hai gia)
https://www.manualslib.com/download/274 ... eries.html qui c'e' il manuale della serie (ma probabilmente ce l'hai gia)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
8.095 3 6 10 - Master
1
voti
L'unico risultato di una veloce ricerca è questo: Link (richiesto reset di fabbrica)
Ho paura che devi mandarlo alla megger
Puoi provare a spillare qualcosa dalla porta di debug, ma non so se è in chiaro o criptato

Ho paura che devi mandarlo alla megger

Puoi provare a spillare qualcosa dalla porta di debug, ma non so se è in chiaro o criptato

0
voti
[10] Re: Megger MIT 310
È il colmo che uno strumento nato analogico sia stato trasformato in digitale senza alcun motivo.
Tra l'altro operativamente la dinamica di spostamento dell'ago fornisce indicazioni che nessuno strumento digitale è in grado di ricreare.
Non parliamo della comodità del tasto da premere mentre si hanno in mano i due puntali.
Forse pensano che la gente abbia tre mani.
Ciao
Tra l'altro operativamente la dinamica di spostamento dell'ago fornisce indicazioni che nessuno strumento digitale è in grado di ricreare.
Non parliamo della comodità del tasto da premere mentre si hanno in mano i due puntali.
Forse pensano che la gente abbia tre mani.
Ciao
600 Elettra
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2