Io in passato ho preso, pensandoli validi, alcuni di quei "cosi ciofecosi" venduti su aliexpress come caricatori da 65W
... una volta arrivatimi a casa, visto che piu di un paio di Ampere non davano, li ho
massacr ehm, "aperti con cura" per vedere cosa non andava.
Questi sono i risultati.
Modello uno, 65CW (china watt), dichiarato multiuscita (con carica rapida a 9 e 12 V), circuiteria da 10W (2A a 5V), nessuna carica rapida, nessun circuito di gestione, connettori USB3 e QC fasulli, un pezzo di stucco infilato dentro per fare peso.
modello due, 65 CW (china watt), dichiarato multiuscita con carica rapida multitensione, nessun circuito di gestione, identico circuito del modello 1 da 10W, solo 5V, connettori USB3 e QC fasulli, anche qui un pezzo di stucco spiattellato sopra i componenti per fare peso.
Modello 3, 120CW (china watt), anche questo dichiarato multiuscita con carica rapida multitensione, identico circuito da 5V e 2A degli altri due, ovviamente nessun circuito di gestione carica, connettori USB3 e QC fasulli, un pezzo di metallo incollato dentro il case per fare peso.
Come diceva quel tale, "una volta e' caso, due e' coincidenza, tre e' azione nemica"
Ovviamente tutti e tre contestati con le immagini dell'interno e tutti e tre immediatamente rimborsati.
Il tutto per dimostrare quanto ci si puo fidare dei venditori "cinesoti"
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.