Salve stavo seguendo la discussione e ne approfitto per intromettermi.
Sono un "vecchio" ingegnere Elettrico V.O. di 35 anni (una specie in via di estinzione a quanto pare..), a breve per "collasso" dell'azienda dovrò cercare altro. In teoria data la buona condotta e stima del gruppo societario a cui l'azienda fa capo verrò spostato in settimana in un'altra partner del gruppo fino al Dic 2016 con un contratto a termine... una specie di "ammortizzatore" privato.
Da quel momento in poi farò altro.
Ad oggi ho cercato e inviato una novantina di CV tramite Monster e simili ma quasi nulla si è prospettato.
mi sono occupato di progettazione di impianti elettrici in ambito civile e industriale e negli anni recenti ho anche frequentato corsi per ampliare le mie competenze con ottimi risultati, tra cui:
- corso di programmazione PLC (siemens) di circa 400 ore
- corso di programmazione C# (indirizzato perlopiù ad ASP.NET).
So usare parecchi programmi CAD oltre a software dedicati di dimensionamento.
Non ho grossi problemi con l'inglese, nel listening faccio un po' pena ma con scritto e parlato me la cavicchio.
Mi piacerebbe lavorare nel campo dell'automazione (PLC, quadristica a bordo macchina, macchine automatiche ecc.. ) ma ahimè anche se c'è la voglia di integrare le mie conoscenze a fronte di competenze accademiche e tecniche di base nessuna azienda offre opportunità senza esperienza pregressa.
Cerco qualcuno che in questi mesi voglia collaborare con me ( o meglio offrirmi l'opportunità di una collaborazione) nei campi suddetti anche con pagamenti di natura "simbolica", e un domani si vedrà..
Vivo a Torino per adesso ma a fronte di una nuova possibilità lavorativa posso anche trasferirmi immediatamente, ad ogni modo da Dicembre 2016 sarò disponibile su tutto il territorio nazionale e oltre.
Riporterò il suddetto messaggio in un apposito Post per avere maggior visibilità in futuro.
ovviamente qualsivoglia segnalazione è ben accetta.