Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtenteSjuanez

1
voti

[61] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentevenexian » 1 ago 2018, 16:18

Attivate oggi due SIM Iliad. A Venezia c'è un totem alla stazione, ma ho preferito andare a Mestre, pochi chilometri, dove c'è un centro presidiato.

C'erano le transenne per indirizzare la coda all'ingresso !!! (mi sono sentito un po' come quelli che andavano ad acquistare gli iPhone il giorno dell'apertura... :lol: )

Una trentina di persone, una trentina di minuti, con otto totem funzionanti. Due operatori preparatissimi! Davano indicazioni così precise che il lavoro fluiva perfettamente. Ho anche avuto la possibilità di scambiare due parole con uno di loro che mia ha detto che Iliad è al 100% italiana, ha la sua rete, per ora incompleta, e che continuerà a appoggiarsi a Wind e 3 per le aree che restano ancora scoperte. Mi ha anche detto che l'AD di Iliad in Italia ha 29 anni... :shock:

Il totem per l'attivazione delle SIM funziona perfettamente. Scansione documento di identità, registrazione audio-video per l'identificazione di chi esegue l'operazione. Tutto perfetto, nessun problema o intoppo.

Che dire: se anche il servizio che offrono è al pari dell'organizzazione di vendita, ne vedremo delle belle!

Aggiornerò con i pareri sul servizio.

Nota: attaccati l'uno all'altro, nello stesso centro commerciale, ci sono tutti gli altri operatori (con i negozi deserti). Mi sono recato presso Vodafone per la gestione delle attuali SIM e l'unico cliente avanti a me stava discutendo per degli addebiti che a suo giudizio erano errati. L'operatore lo ha invitato a inviare un FAX al tale numero. Un fax ??? Ma perché non un piccione viaggiatore o un messaggio in bottiglia...

Mentre attendevo guardavo i poster promozionali con offerte tipo "scuoti il telefono per ricaricare"... :?
Ho l'impressione che se non si danno una svegliata, gli aspettano tempi bui.
Immagine
Foto Utentevenexian
5.628 2 4 7
Master
Master

0
voti

[62] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 1 ago 2018, 16:27

Invece mio padre ha avuto alcuni intoppi con il totem durante il riconoscimento video, ma solo quello.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
3.131 3 6 8
Master
Master

0
voti

[63] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteLancillotto » 2 ago 2018, 11:01

Intanto quei simpaticoni di Vodafone mi fanno aspettare oltremisura per la portabilità verso ILIAD.

L'ho richiesta venerdì e sono ancora qui che aspetto dopo quasi una settimana.
Ho chiamato e la tipa che mi ha risposto dopo un po' di giri di parole mi ha detto che sono oberati dalle richieste di portabilità, a detta sua una vera fiumana
Foto UtenteLancillotto
961 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[64] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentevenexian » 2 ago 2018, 11:07

La maggior parte della gente in fila con me era Vodafone. Il tempismo di quell'operatore è degno di un suicidio: ha inviato un SMS anticipando un aumento mentre gli altri lanciavano un offerta a un terzo del loro costo. :?
Immagine
Foto Utentevenexian
5.628 2 4 7
Master
Master

0
voti

[65] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 2 ago 2018, 11:20

venexian ha scritto:(...) L'operatore lo ha invitato a inviare un FAX al tale numero. Un fax ??? Ma perché non un piccione viaggiatore o un messaggio in bottiglia... (...)
sembra anacronistico ma è così.
Vale per tutti, anche per la stessa ILIAD: per una serie di operazioni è comunque richiesto o previsto l'invio, tramite FAX, di modulistica precompilata.
Forse perché è ancora una delle modalità formalmente riconosciute.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
21,3k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[66] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteedgar » 2 ago 2018, 11:38

venexian ha scritto:ha inviato un SMS anticipando un aumento mentre gli altri lanciavano un offerta a un terzo del loro costo

Un classico: Tim mi aveva anticipato un aumento che avrebbe portato il canone mensive voce + dati a circa 50 euro mentre Wind lo proponeva a 19,90 con velocità ADSL maggiore. Cambiato operatore dopo oltre 30 anni con Telecom. Ora chiamano a giorni alterni per farmi "rientrare in Telecom" a costo comunque maggiore rispetto all'attuale.
Parafrasando la pubblicità di qualche decennio fa: "e che, c'ho scritto Giocondo ??" :twisted: :twisted:
Foto Utenteedgar
4.852 3 3 8
Master
Master

0
voti

[67] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteatomorama » 2 ago 2018, 15:52

Lancillotto ha scritto:Ma usi una chiavetta collegata al router o una versione a "saponetta" ?

Un vecchio smartphone
Foto Utenteatomorama
799 1 3 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[68] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteguzz » 2 ago 2018, 17:12

vedo solo ora la discussione, probabilmente dirò cose già dette, dato che ho letto solo pochi interventi.

sono passato in ILIAD da circa due mesi. l'attivazione l'ho fatta col telefono, la mattina, mentre facevo colazione. ci avrò messo 10 minuti, compresa la richiesta di portabilità, che si fa anche tramite un'applicazione che ti forniscono loro.
meno di una settimana dopo mi è arrivata la sim, tramite corriere bartolini. gli ho dovuto dare la carta d'identità e il fattorino si è fatto le foto del documento.
dopo altri 2/3 giorni hanno fatto la portabilità del numero.

come ricezione devo dire che non cambia molto dall'operatore precedente (3), in alcuni punti è anche migliorata. forse internet è leggermente più lento ma a me basta che funzioni...

se devo trovare una pecca è che manca l'app per il controllo della sim (traffico residuo ecc), tutti gli altri la forniscono ma ILIAD no

altro dettaglio che mi era sfuggito inizialmente: i costi li addebita direttamente sulla carta di credito, per cui non consumerò mai i 25 euro che ci ho buttato dentro all'inizio... -.-
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
3.457 3 5 7
Master
Master

0
voti

[69] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentefpalone » 2 ago 2018, 17:28

guzz ha scritto:per cui non consumerò mai i 25 euro che ci ho buttato dentro all'inizio... -.-

dovresti poter disattivare il prelievo dalla carta di credito accedendo al sito con le tue credenziali
Foto Utentefpalone
10,3k 5 7 10
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[70] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteJAndrea » 2 ago 2018, 17:32

Confermo, io la utilizzo come una normale ricaricabile.
Per disattivare trovi nella tua area personale, all'interno della voce i miei dati personali il metodo di pagamento.
Cattura.PNG
Foto UtenteJAndrea
2.622 2 5 9
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili