Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Occasione per imprenditori

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtenteSjuanez

4
voti

[1] Occasione per imprenditori

Messaggioda Foto Utentemario_maggi » 26 mag 2019, 11:02

Ciao a tutti.
Per motivi di salute e di età, un imprenditore è costretto ad abbandonare la sua attività che ha più di quarant'anni di storia.
L'azienda produce principalmente apparecchiature elettromedicali non di piccole dimensioni, esportate nel mondo, e realizza alcuni quadri elettrici per clienti storici.
poiché l'azienda possiede molti brevetti, un'azienda italiana loro concorrente acquisterebbe i brevetti ed i marchi delle macchine da produrre nella propria fabbrica molto più grande, quindi l'attività produttiva attuale cesserebbe.
Resterebbero quindi inutilizzati il capannone, le macchine utensili, le attrezzature per produrre elettronica e per realizzare produzioni di elettromeccanica e di macchine complete.
Trattandosi di macchine elettromedicali abbastanza costose e prodotte in serie limitate, l'azienda è organizzata per produrre tutto al suo interno, dal montaggio dei circuiti stampati alle lavorazioni dei dissipatori alla stampa 3D di parti, e quant'altro.
C'è una camera schermata per effettuare le prove di pre-compliance, con strumentazione per EMC che è stata pagata oltre 400'000 euro.
L'azienda si trova molto vicino ad una uscita dell'autostrada Milano-Varese, in provincia di Milano.
Le scorte di magazzino comprendono molti componenti elettronici classici di tutti i tipi, componenti elettromeccanici, componenti meccanici, ed alcuni preassemblati riutilizzabili.
Ci sono anche molti PC, strumentazione, tavoli da lavoro, attrezzature varie, imballi e cancelleria, e quant'altro serve alla gestione di una ditta che dava lavoro ad una trentina di persone.
Il titolare valuta la soluzione ottimale, ossia la vendita in blocco escluso i brevetti, oppure la vendita della strumentazione EMC in blocco, o dei singoli magazzini, oppure come ultima opzione la vendita di singoli lotti.
Ritengo che un'azienda che voglia iniziare una produzione di macchine o apparecchiature elettromeccaniche possa trovare in questa ditta un'occasione per avere un'attività già strutturata, a prezzi indubbiamente interessanti.
Invito gli interessati a contattarmi direttamente via email a info@axu.it , in quanto molti dettagli non possono essere indicati pubblicamente, essendo l'azienda ancora operativa.
Buon lavoro!
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, soluzioni originali, cobot
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
Avatar utente
Foto Utentemario_maggi
15,4k 3 9 12
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 3379
Iscritto il: 21 dic 2006, 9:59
Località: Milano

Torna a Informazioni varie più o meno utili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite