Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

PERICOLO OK GOOGLE ?

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[11] Re: PERICOLO OK GOOGLE ?

Messaggioda Foto UtenteNSE » 12 nov 2019, 15:44

marcok625 ha scritto:Ciao, io penso che se è vero che potrebbe succedere una cosa del genere è anche vero che con l'andare del tempo si svilupperà molto di più l'intelligenza artificiale al punto da capire se il discorso in cui le parole ok google vengono dette è una cosa casuale o un comando impartito realmente.

Il fatto che si sviluppi l'IA a vantaggio dell'utente è una pia illusione.

E comunque, siamo sempre più vicini al 1984 (Orwell).

Comincio seriamente a pensare di adottare una strategia "hard" per proteggere la mia privacy.
Altrove. .Volutamente Anonimo
Foto UtenteNSE
2.188 5 7
Expert
Expert

1
voti

[12] Re: PERICOLO OK GOOGLE ?

Messaggioda Foto Utentemarcok625 » 13 nov 2019, 10:59

NSE ha scritto:Il fatto che si sviluppi l'IA a vantaggio dell'utente è una pia illusione.

E comunque, siamo sempre più vicini al 1984 (Orwell).

Vedo che sei un complottista.
Mia moglie me lo dice sempre.

Però non credo che chi sviluppa l'A.I. lo faccia con brutte intenzioni, è poi chi la usa che potrebbe sfruttarla per un utilizzo molto oscuro.
Un po come le armi, a me piacciono, sono creazioni geniali, non perché uccidono, ma per la meccanica con cui sono fatte, ci sono pistole che non hanno una sola vite, ma sono frutto di incastri e molle.
Foto Utentemarcok625
206 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[13] Re: PERICOLO OK GOOGLE ?

Messaggioda Foto Utentedonciccio » 13 nov 2019, 15:17

lodovico ha scritto:...omissis...
Immaginate una trasmissione con 30 milioni di telespettatori, tutti dotati dell'assistente, a sua volta interfacciato con dispositivi di casa (cosa che sara' sempre piu probabile, visto il trend)

30 Milioni di lampadine o di altri apparecchi che si accendono nello stesso istante, in maniera imprevista...

il picco di richieste di energia potrebbe generare un black out generalizzato improvviso?
in generale, secondo voi, questa interconnessione di dispositivi attivi, innescabili contemporaneamente da un singolo evento, potrebbe rappresentare un pericolo?

O_/

secondo me no,perché il telefono non deve essere stand by,e deve essere attivo anche l'assistente vocale,(almeno col mio smartphone è cosi);dovrebbe succedere che tutti contemporaneamente abbiano attivo l'assistente vocale,cosa alquanto difficile
Foto Utentedonciccio
524 2 6 7
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[14] Re: PERICOLO OK GOOGLE ?

Messaggioda Foto UtenteNSE » 13 nov 2019, 15:55

marcok625 ha scritto:Vedo che sei un complottista.
Mia moglie me lo dice sempre.

Non sono un complottista: è solo logica.
Chi paga: condiziona.
Chi paga le ricerche: le orienta.
Nessuno fa un investimento per migliorare la vita del cliente.
Molti fanno investimenti per fare profitti, agevolati dal fatto che il cliente cerca migliorie.

Secondo te quando vale conoscere esattamente le abitudini di una persona, quanto vale conoscere i bisogni latenti, quanto vale conoscere esattamente i gusti delle persone?

E quanto vale stimolare nuovi bisogni inespressi, e magari crearne di nuovi e perché no, condizionare le scelte sfruttano magari le paure delle persone?

Se non ti piace 1984, puoi sempre passare al "mondo nuovo" di Huxley :D
Altrove. .Volutamente Anonimo
Foto UtenteNSE
2.188 5 7
Expert
Expert

1
voti

[15] Re: PERICOLO OK GOOGLE ?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 13 nov 2019, 23:24

Ma invece, cercate "effetto valanga" di un certo Mack Reynolds.

Comunque dovrò fare attenzione ad urlare "Ma formattati, computer del cavolo" "Formattazione irreversibile attivata"
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
4.419 3 6 8
Master
Master

1
voti

[16] Re: PERICOLO OK GOOGLE ?

Messaggioda Foto Utenteboiler » 14 nov 2019, 0:16

Non capisco dov'è il problema... :mrgreen:

Screenshot_google_mic_permission.png

Boiler
Foto Utenteboiler
19,1k 5 7 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[17] Re: PERICOLO OK GOOGLE ?

Messaggioda Foto Utenteboiler » 14 nov 2019, 0:25

Un commento un po' piú serio: l'autenticazione biometrica vocale esiste da anni ed è così sicura da essere usata per l'online banking:

https://www.theguardian.com/business/20 ... -customers

https://www.telegraph.co.uk/technology/ ... ealth.html

Boiler
Foto Utenteboiler
19,1k 5 7 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[18] Re: PERICOLO OK GOOGLE ?

Messaggioda Foto Utenteguzz » 14 nov 2019, 0:51

E se prima o poi qualcuno alla casa bianca dirà "ma ammazzatevi tutti"? disastro nucleare mondiale? :lol: :lol: :lol:

Comunque, non ho ancora comprato uno di quegli aggeggi e credo che mai lo comprerò. Ritengo che ci siano limiti oltre ai quali si rischia di cadere nel ridicolo.
Per quanto riguarda lo smartphone, invece, c'è stato un periodo in cui la mia reazione era "figata! posso fare tutto solo parlando al telefono!"
Poi però quando ha iniziato ad aprire applicazioni a caso e l'ho disattivato, penso che non lo attiverò più per un bel pezzo
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
4.249 3 5 7
Master
Master

1
voti

[19] Re: PERICOLO OK GOOGLE ?

Messaggioda Foto Utentemarcok625 » 14 nov 2019, 16:05

NSE ha scritto:Non sono un complottista: è solo logica.
Chi paga: condiziona.
Chi paga le ricerche: le orienta.

Non sono del tutto d'accordo, non è sempre cosi.

NSE ha scritto:
Nessuno fa un investimento per migliorare la vita del cliente.
Molti fanno investimenti per fare profitti, agevolati dal fatto che il cliente cerca migliorie.

Per fortuna che non sei un complottista :D
Se non ci fossero migliorie nessuno venderebbe i propri prodotti, lo dici tu stesso nella seconda frase.

NSE ha scritto:
Secondo te quando vale conoscere esattamente le abitudini di una persona, quanto vale conoscere i bisogni latenti, quanto vale conoscere esattamente i gusti delle persone?

E quanto vale stimolare nuovi bisogni inespressi, e magari crearne di nuovi e perché no, condizionare le scelte sfruttano magari le paure delle persone?

Tutto gira intorno a questi dati. e chi li possiede inevitabilmente può fare tante cose, non solo soldi ma anche altre cose meno corrette.
C'è anche da dire che nessuno obbliga la gente a scaricare APP e a cliccare ACCETTO che mi si prendano tutte le informazioni personali.
ma è il prezzo da pagare per aver le cose "GRATIS".
Foto Utentemarcok625
206 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[20] Re: PERICOLO OK GOOGLE ?

Messaggioda Foto Utentelacoontfreed » 15 nov 2019, 13:36

Foto Utentelacoontfreed
140 1 1 3
Frequentatore
Frequentatore