gasolio sporco iniettore bloccato
Moderatore: admin
0
voti
Grande!!!
Tengo in caldo la BIC ehm la tastiera per "riempire" il thread:
A futura memoria - Riparazione Mitsubishi ASX diesel
viewtopic.php?f=10&t=81620
Grazie per il contributo che vorrai dare.

Tengo in caldo la BIC ehm la tastiera per "riempire" il thread:
A futura memoria - Riparazione Mitsubishi ASX diesel
viewtopic.php?f=10&t=81620
Grazie per il contributo che vorrai dare.
1
voti
...mi ha telefonato stamattina Mitsubishi,
informandomi che 'purtroppo l'iniettore (ordinato lunedi) non e' ancora arrivato' e 'purtroppo settimana prossima chiudiamo' ...
e quindi sara' pronta per il 17 Agosto.
io ne dubito.
comunque ora sapete se comprare Mitsubishi o no.

informandomi che 'purtroppo l'iniettore (ordinato lunedi) non e' ancora arrivato' e 'purtroppo settimana prossima chiudiamo' ...
e quindi sara' pronta per il 17 Agosto.
io ne dubito.
comunque ora sapete se comprare Mitsubishi o no.

0
voti
Mi accodo a brabus,
ora è moda la discussione sulla costruzione del drone esacottero, ma come è finita con la Mitsubishi ??
Attenzione che l'esacottero non faccia la fine dell'idrovolante di Hughes.
https://digilander.libero.it/aereicurio ... ughes.html
ora è moda la discussione sulla costruzione del drone esacottero, ma come è finita con la Mitsubishi ??
Attenzione che l'esacottero non faccia la fine dell'idrovolante di Hughes.
https://digilander.libero.it/aereicurio ... ughes.html
1
voti
Ciao a tutti,
brabus,
MarcoD
si, scusatemi se non vi avevo aggiornati:
Tutto a posto, hanno sostituito l'iniettore che gli avevo indicato.
Hanno tenuto l'auto ferma quasi tutto il mese di Agosto, perche' il ricambio non arrivava e l'officina aveva chiuso per un periodo di ferie.
Ma verso fine Agosto mi hanno detto di andare a ritirarla, perche' mi avevano finalmente sostituito il pezzo.
Prima di arrivare all'officina, avevo il panico che mi chiedessero ancora soldi.
Invece nulla, mi hanno solo dato un foglio dove era indicata la sostituzione in garanzia.
E finora l'auto va molto bene!
Grazie ancora a tutti!


si, scusatemi se non vi avevo aggiornati:
Tutto a posto, hanno sostituito l'iniettore che gli avevo indicato.
Hanno tenuto l'auto ferma quasi tutto il mese di Agosto, perche' il ricambio non arrivava e l'officina aveva chiuso per un periodo di ferie.
Ma verso fine Agosto mi hanno detto di andare a ritirarla, perche' mi avevano finalmente sostituito il pezzo.
Prima di arrivare all'officina, avevo il panico che mi chiedessero ancora soldi.
Invece nulla, mi hanno solo dato un foglio dove era indicata la sostituzione in garanzia.
E finora l'auto va molto bene!

Grazie ancora a tutti!
0
voti
Posso riesumare il thread:
A futura memoria - Riparazione Mitsubishi ASX diesel
viewtopic.php?f=10&t=81620
Cerchero' di portare il mio contributo ma , ovviamente, e' piu' che gradito il contributo di tutti.
A futura memoria - Riparazione Mitsubishi ASX diesel
viewtopic.php?f=10&t=81620
Cerchero' di portare il mio contributo ma , ovviamente, e' piu' che gradito il contributo di tutti.
0
voti
Ciao a tutti,
il problema mi si e' ripresentato,
fortunatamente in circostanze migliori (meno pericolose)
Ho avuto modo di leggere con uno scanner gli errori rilevati dalla centralina:
Qui oltre al 'solito p0265 (che due anni fa mi e' costato la sostituzione di un iniettore), c'e' il p1445 Purge Flow Sensor Circuit High Input
La cosa strana che ho notato e' che il problema mi capita tutte le volte che riempio il serbatoio piu' di meta' (e quindi raramente, lo faccio poche volte in un anno, solo per affrontare lunghi viaggi, tipo quando vado in ferie (mannaggia)) ma ora vedendo quel codice mi viene il sospetto:
non e' che tutta questa caterva di errori deriva da un malfunzionamento del sensore del sistema EVAP del serbatoio, e gli iniettori non centrano nulla?
E quindi Mitsubishi & co non hanno capito nulla?
Vedo tra l'altro che il p0265 ha tra le possibili cause anche :
Perche' mi sa che togliendo il tappo e rimettendolo, a serbatoio sotto la meta', poi mi pare che il problema dopo un po' sparisca...o perlomeno non si ripresenti piu' dopo aver cancellato gli errori...
Che ne pensate?
il problema mi si e' ripresentato,
fortunatamente in circostanze migliori (meno pericolose)
Ho avuto modo di leggere con uno scanner gli errori rilevati dalla centralina:
Car Scanner ELM OBD2
DTC report
Selected brand: Mitsubishi
============1==============
P0265
Raw code: 0265
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Confermato
OBDII: Injector 2 - circuit high
Mitsubishi: Cylinder 2 Injector Circuit High
============2==============
U0073
Raw code: C073
ECU: Unità di controllo motore
Stato: In sospeso
OBDII: Control module - data bus Off
============3==============
U1113
Raw code: D113
ECU: Unità di controllo motore[Archivio (inattivo)]
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile
Mitsubishi: SCP (J1850) Invalid or Missing Data for Primary Id; Display CAN timeout/Not equipped
============4==============
P1445
Raw code: 1445
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta
OBDII: Purge Flow Sensor Circuit High Input
Mitsubishi: Purge Flow Sensor Circuit High Input
============5==============
P0571
Raw code: 0571
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta
OBDII: Cruise control/brake switch A - circuit malfunction
Mitsubishi: Cruise Control/Brake Switch A Circuit Malfunction
============6==============
U1218
Raw code: D218
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta
Mitsubishi: SCP (J1850) Invalid or Missing Data for External Lamps
============7==============
P16C6
Raw code: 16C6
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Errore convalidato presente al momento della richiesta
============8==============
U1113
Raw code: D113
ECU: Unità di controllo motore[Archivio (inattivo)]
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile
Mitsubishi: SCP (J1850) Invalid or Missing Data for Primary Id; Display CAN timeout/Not equipped
============9==============
P1445
Raw code: 1445
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta
OBDII: Purge Flow Sensor Circuit High Input
Mitsubishi: Purge Flow Sensor Circuit High Input
============10==============
P0571
Raw code: 0571
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta
OBDII: Cruise control/brake switch A - circuit malfunction
Mitsubishi: Cruise Control/Brake Switch A Circuit Malfunction
============11==============
U1218
Raw code: D218
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta
Mitsubishi: SCP (J1850) Invalid or Missing Data for External Lamps
============12==============
P16C6
Raw code: 16C6
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Errore convalidato presente al momento della richiesta
============13==============
P0265
Raw code: 0265
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta, Errore presente convalidato durante questo ciclo di guida
OBDII: Injector 2 - circuit high
Mitsubishi: Cylinder 2 Injector Circuit High
============14==============
U0073
Raw code: C073
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Errore convalidato presente al momento della richiesta
OBDII: Control module - data bus Off
============15==============
C1707
Raw code: 5707
ECU: Centralina ABS #2[Archivio (inattivo)]
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile
Mitsubishi: Left Rear Center Sensor Circuit Fault
============16==============
U0100
Raw code: C100
ECU: Centralina ABS #2[Archivio (inattivo)]
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile
OBDII: Data bus, engine control module (ECM) A - no communication
============17==============
C121C
Raw code: 521C
ECU: Centralina ABS #2[Archivio (inattivo)]
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile
Qui oltre al 'solito p0265 (che due anni fa mi e' costato la sostituzione di un iniettore), c'e' il p1445 Purge Flow Sensor Circuit High Input
La cosa strana che ho notato e' che il problema mi capita tutte le volte che riempio il serbatoio piu' di meta' (e quindi raramente, lo faccio poche volte in un anno, solo per affrontare lunghi viaggi, tipo quando vado in ferie (mannaggia)) ma ora vedendo quel codice mi viene il sospetto:
non e' che tutta questa caterva di errori deriva da un malfunzionamento del sensore del sistema EVAP del serbatoio, e gli iniettori non centrano nulla?
E quindi Mitsubishi & co non hanno capito nulla?
Vedo tra l'altro che il p0265 ha tra le possibili cause anche :
P0265 Citroen C5 OBD Code
OBD/2 P0265 error code description and symptoms.
Fuel Rail Pressure Sensor in Range But Low The comprehensive component monitor (CCM) monitors the FRP pressure for acceptable fuel pressure. The test fails when the fuel pressure falls below a calibrated value. Low fuel pressure Damaged FRP sensor Excessive resistance in circuit Low or no fuel A FRP PID value below 551 kpa (80 psi) indicates a failure Low or no fuel A FRP PID value greater than 896 kpa (130 psi) indicates a failure.
Perche' mi sa che togliendo il tappo e rimettendolo, a serbatoio sotto la meta', poi mi pare che il problema dopo un po' sparisca...o perlomeno non si ripresenti piu' dopo aver cancellato gli errori...
Che ne pensate?
Torna a Informazioni varie più o meno utili
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti