Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

gasolio sporco iniettore bloccato

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[41] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utentebrabus » 29 lug 2020, 9:57

L'inghippo è spesso il chilometraggio: max. 15.000 annui. Dopo 3 anni la macchina ha 75.000 km e ancora un certo valore sul mercato dell'usato.
Oltretutto eventuali danni alla carrozzeria e agli interni NON sono coperti da garanzia e vanno pagati di tasca propria (oppure tramite assicurazione). Chi offre il leasing conta di recuperare un certo valore residuo del veicolo; oltretutto molti poi riscattano il veicolo a fine leasing, oppure lo rifinianziano.
Alberto.
Foto Utentebrabus
19,9k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[42] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utenteelfo » 29 lug 2020, 10:39

brabus ha scritto:la cosa migliore da fare è un leasing o un noleggio a lungo termine. Paghi 300-350€ al mese (con la full Kasko), cambi auto ogni 3 anni e se si rompe te ne danno una nuova all'istante

L'avevo "pensato" prima io :D ma mi sono chiesto:

Siamo sicuri che la full Kasko copra tutto, ma proprio tutto? (anche lo zucchero nel serbatoio? :mrgreen:)

Se la societa' di noleggio dice che e' il gasolio "sporco" (ad es. NON coperto dalla kasko) ed invece e' il cavo dell'iniettore in corto come lo dimostro?

P.S capisci con lo zucchero (esempio di dolo) la macchina la cambio ogni 6 mesi invece che che ogni 3 anni (manco la porto all'autolavaggio)
Foto Utenteelfo
4.042 2 5 7
Master
Master

1
voti

[43] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utentebrabus » 29 lug 2020, 10:50

L'ultima parola in questi casi è del perito. Ogni società propone un contratto diverso, tariffe diverse e coperture diverse.
Alcuni coprono solo la manutenzione ordinaria (gomme, batteria, etc.) e in caso di danni seri sono problemi tuoi. Altri invece coprono davvero tutto, ma in caso di dolo non vorrei decisamente essere nei panni del furbone. :D
Altri ancora non sostituiscono il veicolo, ma coprono i costi delle riparazioni --> rischi di trovarti a piedi per sei mesi.

Per quanto mi riguarda non comprerò mai più un'auto, ho avuto una sfortuna tale da farmi passare la voglia per sempre.
Per un periodo ho noleggiato un'auto sempre diversa ogni volta che ne avevo bisogno.
Esempio: un'Audi Q3 2.0 TDI 4x4 nuova di zecca (aveva 100km), fine settimana lungo in montagna, km illimitati costo totale: 200€ + carburante. L'ho persino lavata prima di riconsegnarla :D
Alberto.
Foto Utentebrabus
19,9k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[44] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utenteelfo » 29 lug 2020, 10:52

brabus ha scritto:L'ultima parola in questi casi è del perito

Grazie per la risposta (e il chiarimento)
Foto Utenteelfo
4.042 2 5 7
Master
Master

1
voti

[45] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto UtenteNSE » 29 lug 2020, 13:51

brabus ha scritto:
Per quanto mi riguarda non comprerò mai più un'auto, ho avuto una sfortuna tale da farmi passare la voglia per sempre.
Per un periodo ho noleggiato un'auto sempre diversa ogni volta che ne avevo bisogno.
Esempio: un'Audi Q3 2.0 TDI 4x4 nuova di zecca (aveva 100km), fine settimana lungo in montagna, km illimitati costo totale: 200€ + carburante. L'ho persino lavata prima di riconsegnarla :D

Scusatemi se vado OT, ma era una considerazione che stavo facendo anche io. . .
Quindi tu riesci a vivere senz'auto e a noleggiarla solo al bisogno?
Altrove. .Volutamente Anonimo
Foto UtenteNSE
2.083 4 6
Sostenitore
Sostenitore

4
voti

[46] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utentebrabus » 29 lug 2020, 14:20

NSE ha scritto:(...)

Scusatemi se vado OT, ma era una considerazione che stavo facendo anche io. . .
Quindi tu riesci a vivere senz'auto e a noleggiarla solo al bisogno?

Quando vivevo a Graz non usavo mai l'auto: l'intera città era a portata di bicicletta, il supermercato poco distante, il lavoro pure. La accendevo solo per tornare in Italia, più o meno una volta al mese. La batteria non era per nulla contenta. :-)
Molti amici che vivono a Vienna si sono sbarazzati dell'auto per prima cosa. Costa decisamente troppo mantenerla (e parcheggiarla!), per usarla sì e no una o due volte al mese.

Ora vivo a Innsbruck e uso l'auto più spesso (vivo fuori città). Sto valutando il leasing di una i3 o di una Golf elettrica, visto che i miei percorsi raramente superano i 20km; per i lunghi viaggi verso l'Italia noleggerò alla bisogna un diesel.

A tutti i parenti e amici che vivono nell'entroterra veneto continuo a consigliare una vettura elettrica: i prezzi si abbassano continuamente e per l'uso che se ne fa sono ideali. Addio blocchi del traffico! :D
Alberto.
Foto Utentebrabus
19,9k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[47] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utentelodovico » 30 lug 2020, 12:30

grazie a tutti.
Foto Utentebrabus, io faccio molti km all'anno ... almeno 40000 , non credo esistano altre soluzioni rispetto ad utilizzare un'auto diesel...
Foto Utenteelfo, grazie per il thread che hai aperto sulla asx, temo che in quello rappresentero' un esempio negativo, ma spero di riscattarmi con i prossimi passi... :D
domanda:
stavo leggendo il manuale d'officina per quel che riguarda lo smontaggio della scatola filtro per accedere agli iniettori, e comincia con:
"Disconnect the ancillaries battery"
letteralmente significa 'staccare la batteria ausiliaria'... significa staccare la batteria? oppure fa riferimento a qualcos'altro?
detto cio', io non conosco ancora bene la asx, staccando la batteria secondo voi poi quando la riattacco devo poi fare un ripristino di qualcosa? rimane traccia nel 'log' della centralina?
nella mia bravo quando la stacco poi devo solo risistemare l'orologio ...
Foto Utentelodovico
2.165 3 4 6
Expert EY
Expert EY

1
voti

[48] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utentebrabus » 30 lug 2020, 13:35

Nessun problema se stacchi la batteria. Assicurati che la macchina stia "dormendo": apri il cofano, chiudi la porta, aspetta 15 minuti e poi stacca la batteria.
Alberto.
Foto Utentebrabus
19,9k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[49] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto UtenteMarcoD » 30 lug 2020, 13:35

La traduzione in Italiano dovrebbe essere:
la batteria degli ausiliari,
si dovrebbe supporre che esiste anche una batteria ( di potenza ) per l'avviamento?
Foto UtenteMarcoD
7.758 4 8 13
Master EY
Master EY

1
voti

[50] Re: gasolio sporco iniettore bloccato

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 30 lug 2020, 13:41

di solito su veicoli elettrici e ibridi si indica con batteria ausiliari la classica 12V per i servizi di bordo, e con batteria di trazione quella ad alta tensione per la trazione elettrica
Foto Utenterichiurci
29,8k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili