Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[111] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 6 mag 2021, 16:14

Posso provare a contattarlo su LinkedIn. Dipende dal respiro bisognerebbe valutare anche come pubblicare i prodotti
Foto UtentedrGremi
1.050 4 9
Master
Master

0
voti

[112] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 6 mag 2021, 18:24

Prima di interpellare Righini dobbiamo valutare quanti (potenzialmente) risultino favorevoli all'iniziativa.
Al momento la partecipazione sembrerebbe alquanto carente…
Foto Utentegianniniivo
1.895 2 7 10
Expert
Expert

0
voti

[113] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 6 mag 2021, 18:53

Per vedere ci sarebbe da aprire una nuova discussione, magari chiedere ad un admin di metterla in vista. Molto non avranno aperto una discussione così lunga.
Foto UtentedrGremi
1.050 4 9
Master
Master

0
voti

[114] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto Utentebrabus » 6 mag 2021, 18:59

Tempo fa si discusse l'idea di lanciare dei kit a marchio EY.

Io continuo ad essere disponibile all'iniziativa, mettendo anche la mia azienda a disposizione tecnica e legale (ovvero: mi occuperei anche dell'aspetto normativo e fiscale).

Iniziamo facendo una lista dei kit che vorremmo veder prodotti, copiate pure la lista e integratela con i vostri desideri.

Inizio io:

- Alimentatore da banco
- Carico attivo
- Amplificatore audio con TDA2050
- Amplificatore per cuffie
Alberto.
Foto Utentebrabus
21,1k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[115] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 6 mag 2021, 19:29

Se devo esporre la mia idea su un eventuale kit, il carico elettronico.
Se invece si tratta di quale kit di Nuova Elettronica da "riesumare", uno ci sarebbe, anzi due, lx432 ed lx433
signal tracer e relativo modulo ricevente, rivista 73.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
4.304 3 6 8
Master
Master

0
voti

[116] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 6 mag 2021, 19:40

brabus ha scritto:Io continuo ad essere disponibile all'iniziativa, mettendo anche la mia azienda a disposizione tecnica e legale (ovvero: mi occuperei anche dell'aspetto normativo e fiscale).

Offerta lodevole e anche generosa (nonché una bega da niente). Io però (ovviamente se siete d'accordo) andrei con ordine.
Forse per il momento la parte più importante è quella relativa alla stesura degli articoli e del progetto. Se si mette un file gerber e un elenco di materiale si può sempre ordinare da internet e compare i pezzi online o da un rivenditore di elettronica locale.

Se si ottiene un quantitativo di materiale ragionevole (anche solo 5-6 articoli) si potrebbe pensare di partire con un kit pronto da acquistare (che poi ovviamente va certificato, serve un e-commerce, ci sono le tasse, etc, etc).
Sarebbe una cosa carina (anche perché sotto al video di youtube dello stupidissimo progetto luci ho ricevuto commenti di persone che un kit lo avrebbero gradito e l'acquistare da aliexpress li ha farmati penso), ma lo farei in un secondo momento.

brabus ha scritto:- Alimentatore da banco
- Carico attivo
- Amplificatore audio con TDA2050
- Amplificatore per cuffie

Mi piace un sacco la lista. Forse qualcosa da aggiungere potrei avercelo, ma per il momento mi interessa più il percorso che il risultato.

Altra cosa che non sarà trascurabile in seguito se il progetto procede:
- dove pubblicare i progetti? Potrebbe essere naturale dire qui su EY, ma forse serve una sezione a parte? Come CMS (il programma che gestisce il sito) non saprei se sia più idoneo un blog o un wiki. Cioè si vuole dare più una impronta tipo rivista o una impronta collaborativa di gruppo? Nella mia idea avrei visto molto bene un wiki, così da mantenere una impronta didattica, chiunque può fare modifiche stile wikipedia.
- come organizzare il lavoro? Qui sul forum? Ci si farebbe aprire una sezione? Una chat?
- quanto il progetto deve essere EY centrico? Ovviamente la discussione, il supporto, i commenti e la creazione dei contenuti sarebbe ideale rimanere qui. Ma per la diffusione avrebbe senso che siano separati dal blog standard e più visibili così come una eventuale vendita di kit.
Foto UtentedrGremi
1.050 4 9
Master
Master

0
voti

[117] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 7 mag 2021, 12:09

Foto Utentespeedyant, ho visto i due circuiti NE che hai segnalato.
Se ti occorrono i gerber te li posso realizzare (se non hai fretta) ma non ho capito poi come intendi procedere. Ti fai costruire 5 PCB per ogni circuito dai cinesi o attendi per vedere se i due circuiti interessano anche altri utenti dividendo il costo?
Per economizzare, prevedendo dimensioni contenute, si potrebbe forse far realizzare un’unica PCB con entrambi i circuiti, poi, una volta arrivate le PCB, i due circuiti andranno separati.
Foto Utentegianniniivo
1.895 2 7 10
Expert
Expert

0
voti

[118] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 7 mag 2021, 13:18

Per la separazione molti cinesi tagliano anche. Quindi la separazione è molto semplice se applichi molti fori tra i due PCB.
Comunque sempre 5 pezzi ottieni di solito
Foto UtentedrGremi
1.050 4 9
Master
Master

1
voti

[119] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 7 mag 2021, 13:26

Il carico attivo a 12- 20V io lo ho fatto per provare gli alimentatori e va da 0 a 25 A circa.
Molto essenziale solo tre transistor e un po' di resistenze servono dei bei dissipatori e magari una ventola se usati a lungo.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
4.288 2 5 12
Master
Master

0
voti

[120] Re: Sei mai stato abbonato o lettore di NE?

Messaggioda Foto Utentegianniniivo » 7 mag 2021, 13:47

Foto Utentestefanopc, ti riferisci ad un progetto di NE?
Foto Utentegianniniivo
1.895 2 7 10
Expert
Expert

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili