Pagina 1 di 1

Corso formazione high speed/RF PCB design + CAD tools

MessaggioInviato: 14 mag 2021, 9:45
da deltax
Buongiorno,
volevo qualche suggerimento su uno o più corsi professionali (il costo non è un problema) che coprano i seguenti argomenti:

a) high speed/RF design (PCB fino a 10 layer, best practice di progettazione, teoria dietro le scelte di placement delle linee, dimensionamento linee RF, indicazioni generali di routing). Eventualmente anche che copra l'argomento delle simulazioni su PCB quindi signal integrity, analisi di accoppiamento, simulazioni di porizioni di PCB ecc. Per questo punto (a) il corso deve essere preferibilmente "agonistico", ovvero non legato ad un tool specifico, ma se c'è qualcosa di tool specifici che sia almeno legato a quelli più usati (per esempio Cadence per il CAD e ADS per le simulazioni).

b) CAD tool: questo punto può essere invece CAD specifico, preferibilmente Cadence. Quindi un semplice corso base+avanzato che spieghi tutti i trucchi per aumentare la produttività durante l'uso del tool.

La priorità la ha sicuramente il punto (a).

Sapete consigliarmi qualcosa di simile?

Grazie