da
Franco012 » 11 giu 2024, 20:22
Goofy ha scritto:quello che mi sembra inverosimile è che l'odoraccio sia dovuto al cibo consumato sul luogo di lavoro.
boiler ha scritto:Ma non mi sembra possibile che qualcosa di commestibile produca quell'odore.
Come ho riferito all'inizio, in quei capannoni
cucinano, non mangiano solamente.
Qualche tempo fa sono stato in un appartamento abitato da una famiglia senegalese a Cagliari. Hanno un tipo di cucina molto speziato, e sin dall'ingresso ho sentito un fortissimo odore, simile ma non uguale a quello della "roba cinese", che pervadeva tutto l'appartamento. L'odore si sente benissimo anche passando vicino alla finestra della cucina (appartamento a piano terra in condominio). E non è certo gente che fa uso di sostanze "strane", sono bravissime persone (per quel che so di loro e per quello che si dice in condominio) e il bimbetto che hanno è un amore. Purtroppo (per le mie narici) ci tengono molto alla loro cucina tradizionale, e il risultato... è quello che ho descritto.
Comunque non voglio convincere nessuno sulla verosimiglianza della causa di questo odore cinese, ma solo aggiungere qualche considerazione, basata, questa volta, su esperienza personale.