Normalmente, per il poco che ne so' (ma chiedi ad un'esperto), se devono sfiatare e' per eliminare il possibile accumulo di gas potenzialmente esplosivi (metano ? ) ... quelli che ho visto installare un paio di volte da un amico idraulico invece erano semplici tubi da credo un pollice e mezzo o due, con in testa una valvola antisifonaggio, coperta da una griglia fine e poi da una specie di "cappello" probabilmente per evitare che aspirassero qualcosa che poi poteva impedire la buona chiusura delle valvole.
Le valvole di per se' credo si possano anche autocostruire, quelle che ho visto io erano di due tipi, quelle montate in testa al tubo avevano una pallina di plastica gommosa leggera, tenuta in posizione chiusa da una molla larga e molto debole che chiudeva un foro superiore, mentre quelle che montava su una curva ad "U" non avevano molle, la pallina chiudeva il foro inferiore per semplice gravita' ... non so se ne esistano altri tipi, ma immagino di si, io parlo di roba vista parecchi anni fa.
Tubazioni scarico condominiale
Moderatore: admin
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
7.899 3 6 10 - Master
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Informazioni varie più o meno utili