Questa l'ho scoperta oggi
Le batterie alcaline anche solo parzialmente scariche rimbalzano, mentre quelle cariche no. Ovviamente appena l'ho letto ho pensato "e` una palla!" in realta` sembra confermato. Il motivo sembra essere che l'elettrolita e` un gel quando la batteria e` carica e diventa rigido quando si scarica.
Questa la pagina web su cui sono finito, mentre questo l'articolo pubblicato che descrive i test e da` una spiegazione. Non l'ho ancora letto, ma se qualcuno e` interessato, glielo mando.
Batterie cariche e scariche
Moderatore: admin
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
4
voti
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
GioArca67 ha scritto:Peccato non si possa fare con le piombo acido...
Perche' no ? ... basta usare tubi a sezione rettangolare, invece che rotondi come li ...
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
7.536 3 6 10 - Master
0
voti
Interessante e ben realizzato il video. Non ne avevo ancora visto la versione comparata.
È già un po' che se ne parla in vari articoli anche se a mio parere una misura di resistenza interna da qualche certezza in più.
Ciao
P. S.
Secondo me bisogna provare a fare cadere questi due elementi da un paio di metri.
Magari un pochino rimbalzano.
Ciao
È già un po' che se ne parla in vari articoli anche se a mio parere una misura di resistenza interna da qualche certezza in più.
Ciao
P. S.
GioArca67 ha scritto:
Peccato non si possa fare con le piombo acido...
Secondo me bisogna provare a fare cadere questi due elementi da un paio di metri.
Magari un pochino rimbalzano.
Ciao
600 Elettra
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Informazioni varie più o meno utili