Ciao Paolo grazie per la risposta!
Non ho finito di compilare la richiesta perché mi è venuto un dubbio.
Nel mio caso ho acquistato la caldaia a condensazione a dicembre 2015 e la stessa mi è stata installata poco prima di natale al posto della vecchia caldaia. L'idraulico che l'ha installata mi ha avvisato che per avere la detrazione occorreva installare anche le valvole termostatiche (lavoro che lui però non faceva), ma dato che eravamo vicini alle feste non ho trovato nessuno che le installasse entro il 2015 e le valvole sono state messe
l'11 gennaio 2016, con relativa fattura.
Quindi ricapitolando ho le fatture di acquisto e dell'installazione della caldaia con data 22 dicembre 2015, e la stessa data per la dichiarazione di conformità dell'impianto (relativamente alla caldaia).
Ho invece le valvole installate l' 11 gennaio 2016.
Mi viene quindi il dubbio, devo compilare la dichiarazione per la detrazione sul sito enea relativo al 2015 o al 2016? Sul sito enea ho trovato varie faq e leggendole si diceva i 90 giorni valevano dalla conclusione lavori e che questi si potevano desumere da vari documenti, ad esempio la dichiarazione di conformità (datata 21 dicembre) a cui pensavo di attenermi, ma in questo caso le valvole non erano ancora installate.
Come mi devo comportare quindi per lavori fatti a cavallo tra un anno e l'altro?
Grazie tanto per i chiarimenti.