Pagina 1 di 1

Regolazioni Circolatore Grundfos Alpha+

MessaggioInviato: 2 mar 2015, 10:09
da catione
img017.pdf
immagine regolazioni circolatore
(350.51 KiB) Scaricato 148 volte
Buongiorno, amici del forum volevo capire a cosa servono le regolazioni sul circolatore alla posizione manopola I II III. allego manualetto istruzioni.
Nel mio caso il cicolatore e regolato vedi figura sistema monotubo- sistema bi tubo, il circolatore è montato su un impianto (termocamino) dove è presente un collettore ed ogni radiatore e dotato di un tubo di mandata ed uno di ritorno.
La mia domanda è nel mio caso il circolatore e regolato bene? a cosa servono le regolazioni I II o III?
in attesa saluti

Re: Regolazioni Circolatore Grundfos Alpha+

MessaggioInviato: 4 mar 2015, 12:35
da flori2
E' la velocità.
I-minimo
II-medio
III-massimo

Re: Regolazioni Circolatore Grundfos Alpha+

MessaggioInviato: 4 mar 2015, 21:35
da catione
Volevo capire se il circolatore è regolato bene con la manopola in posizione pallina al centro, o lo devo regolare all'altra estremità, dove ci sono le indicazioni I II III.

Re: Regolazioni Circolatore Grundfos Alpha+

MessaggioInviato: 5 mar 2015, 9:07
da flori2
catione ha scritto:Volevo capire se il circolatore è regolato bene con la manopola in posizione pallina al centro, o lo devo regolare all'altra estremità, dove ci sono le indicazioni I II III.

Dipende dal tipo di impianto e dal tipo di controllo che si vuole ottenere. La pallina al centro regola la pressione.