Pagina 1 di 1

Problema FidoCADJ

MessaggioInviato: 9 nov 2014, 16:35
da lostsheep
Ciao a tutti e buona domenica O_/
Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Ho un problemino con FidoCADJ: dovrei inserire le etichette e i valori dei componenti di uno schema ma quando seleziono il componente, clicco col dx per aprire il menù contestuale, clicco col sx sulla voce "Parametri", mi compare correttamente la finestra ma i campi "Nome" e "Valore" sono disabilitati. Vi posto uno screenshot per rendere l'idea

Cattura.PNG


Come faccio a riabilitarli visto che l'altro giorno funzionava tutto correttamente?
Grazie mille

PS: sono alle prime armi con questo programma, ho cercato nella guida e qui sul forum (keywords: +fidocadj +parametri) ma non ho avuto successo :(

Re: Problema FidoCADJ

MessaggioInviato: 9 nov 2014, 18:45
da mir
la tabella inserimento dati componente puoi ottenerla con il doppio clic sul componente, oltre che con il tasto destro, sul difetto non mi risulta ci sia nulla da ripristinare, ma è un'osservazione da profano e come tale direi che reinstallare la versione di FidocadJ sia la soluzione più rapida ... comunque è preferibile richiedere supporto a Foto UtenteDarwinNE .. ;-)

Re: Problema FidoCADJ

MessaggioInviato: 9 nov 2014, 18:51
da DarwinNE
Vai nella configurazione del programma.
Troverai spuntata un'opzione che si chiama qualcosa tipo "Modalità di compatibilità stretta con FidoCAD".

Disattivala.

Ricevo ogni tanto email di qualcuno che si lamenta che FidoCadJ offre delle novità rispetto al vecchio FidoCAD. Quest'opzione è fatta per loro ;-)

Re: Problema FidoCADJ

MessaggioInviato: 9 nov 2014, 18:57
da mir
az...che celerità Foto UtenteDarwinNE :D :ok:
ed ho imparato un'altra cosina su FidocadJ ;-)

Re: Problema FidoCADJ

MessaggioInviato: 9 nov 2014, 19:06
da DarwinNE
Beh, è uno degli errori di design che sono ancora presenti nell'interfaccia di FidoCadJ.

Un'ulteriore riprova che i "modi" nelle interfacce sono da evitare quando possibile. Però in quel caso non saprei come evitarlo, se non mostrando un messaggio di avvertimento, cosa che finirebbe per essere ignorata.

Re: Problema FidoCADJ

MessaggioInviato: 9 nov 2014, 19:37
da lostsheep
Perfetto, problema risolto!!!

Grazie infinite O_/