salve a tutti,
Avrei una domanda abbastanza semplice sul codice Matlab, che sto utilizzando all'interno di un blocco function-simulink.
Il blocco ha il seguente funzionamento:
In ingresso ho due valori numerici legati a due parametri esterni, e come uscita invio un solo valore che verrà scelto tra i due in ingresso. In aggiunta ho in ingresso una variabile/contatore che mi gestisce questa scelta.
Al verificarsi, !anche solo una volta!, della seguente condizione :
- quando il contatore assume valore = 1 ( di solito assume valori interi diversi da 1 ),
allora in uscita, in modo perenne manderò un certo valore tra i due in ingresso.
Il problema è che siccome il mio parametro/contatore dopo aver assunto 1 o altri valori, viene sempre azzerato dopo ogni ciclo, per fare altro esternamente; viene meno all'interno del blocco la condizione "parametro/contatore = 1" che mi dà un certo output desiderato..
Mentre io voglio che, anche se azzerato esternamente, quando e se il contatore assuma 1 anche solo una volta, poi rimanga quella condizione all'interno del blocco.
Mi chiedo se esista un modo per definire magari un parametro interno al blocco matlab, che in caso assuma valore 1, poi memorizza quel valore per ogni ciclo.
problema, codice matlab
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro