Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Che cos'è l'energia?

Leggi e teorie della fisica

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteIanero, Foto UtentePietroBaima

2
voti

[51] Re: Che cos'è l'energia?

Messaggioda Foto Utenteclavicordo » 3 giu 2013, 11:57

niente da fare..... parliamo due lingue diverse

A me pare, con tutto il rispetto, che forse la lingua da rivedere potrebbe essere la tua, Foto UtenteINGiuseppe ...
Non c'è niente di male ad accettare le critiche di chi è più esperto di noi, anche se a volte è difficile riconoscerne la giustezza, perché facilmente scatta in noi un meccanismo di autodifesa da ciò che viene sentito come un attacco alla propria identità (in questo caso quella professionale, suppongo).
Il mio richiamo a non negare, o peggio annullare, la nostra parte irrazionale non implica affatto che alla chiarezza concettuale non debba necessariamente corrispondere una chiarezza di linguaggio (anzi!).
E, perdonami, quando cerchi di specificare come il principio di conservazione dell'energia si articola e si manifesta, i contenuti appaiono un po' carenti o espressi senza la dovuta chiarezza; cosa che ha indotto gli amici più esperti a puntualizzare. Io apprezzerei le risposte che ti sono state date e partirei da quelle per rivedermi qualcosa. Del resto, sai, "nessuno nasce imparato"! O_/
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
Foto Utenteclavicordo
14,5k 4 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[52] Re: Che cos'è l'energia?

Messaggioda Foto UtenteINGiuseppe » 3 giu 2013, 13:33

non mi pare di non aver accettato la critica...
Ultima modifica di Foto UtenteDirtyDeeds il 3 giu 2013, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione inutile, usa il tasto "Rispondi"!
Foto UtenteINGiuseppe
1.286 5 10
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Fisica generale