Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Uso del forum

Leggi e teorie della fisica

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteIanero, Foto UtentePietroBaima

0
voti

[41] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 25 ago 2013, 18:20

Grazie Foto UtenteCandy per la tua risposta esauriente!
Grazie anche Foto Utenteadmin,il quale rimarca giustamente l'uso del buon senso.
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[42] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto Utentepatatoso » 13 nov 2018, 11:28

io propongo l'obbligo, se non già previsto, di motivare i voti negativi all'autore del post votato.
inutile votare negativamente qualcuno se non gli si da l'opportunità di capire l'errore. Anche al cane mentre lo sculacciamo col giornale gli parliamo spiegando cosa non fare...e quello non capisce...

UPDATE: altro voto negativo senza motivazione... ma solo per il gusto di dare un voto negativo.
Foto Utentepatatoso
24 2

2
voti

[43] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto Utentelillo » 13 nov 2018, 12:07

Foto Utentepatatoso i punti sono un gioco.
il regolamento prevede che non ci si debba lamentare per i voti negativi, libera espressione di chi vota, e che liberamente può o non può motivare.
nel Forum non si obbliga nulla.
nessuno ti giudicherà, né qui dentro, tanto meno fuori, per dei voti negativi su un Forum.
posso solo dirti che più parli di punti negativi, e più ne arrivano.

vivi il Forum con serenità e lascia stare i punti, assapora le discussioni e cerca di trarne quanto meglio.
ti do un voto positivo sulla fiducia, certo che non alzerai alcun polverone inutile sulla questione.

O_/
Foto Utentelillo
20,2k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[44] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto Utentepatatoso » 13 nov 2018, 12:23

ciao @lillo, intanto grazie della spiegazione ;)

io vivo con serenità, specialmente se si parla di un forum, ma sinceramente odio l'ignoranza ed il bullismo.
io non critico il voto negativo, anzi lo vedo come uno strumento utile per la formazione di tutti i newbie del mondo dei forum, ma qui rappresenta un gioco al massacro.

e personalmente contribuire a far sentire potente un ignorante proprio non è nelle mie corde.
L'ignorante va arginato e ove possibile aiutato ad elevarsi, non coadiuvato nella propria condizione.
Foto Utentepatatoso
24 2

2
voti

[45] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto Utentelillo » 13 nov 2018, 12:39

e meno male che mi sono fidato :D
l'ignoranza e il bullismo non appartengono al Forum, ma sono problemi sociali molto più elevati che si manifestano non in un voto negativo, ma in azioni vessatorie che vanno bel oltre questo posto.
tutti abbiamo avuto voti negativi, potrai non crederci ma anche admin ne ha avuti.
anche io odio bullismo e ignoranza, e non solo, odio andare di domenica ai centri commerciali, odio il mondo social di feisbuk o isstaggramm e odio il minestrone, ma sono argomenti che non appartengono al Forum.
qui non c'è nessun potente, e l'ignoranza è un punto di vista.
fidati di uno che è mooolto ignorante (leggi la mia firma): liberati dai patemi esistenziali e assorbi da questo spazio tutto quello che puoi, né gioverà il tuo futuro professionale. :ok:
Foto Utentelillo
20,2k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[46] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto Utentemir » 13 nov 2018, 13:21

patatoso ha scritto:io non critico il voto negativo,..

E meno male .. :D
Sono dell'avviso,che come accade spesso, purtroppo, si tende ad interpretare e dare un peso diverso da quello che è, o meglio per come è stato realizzato il Punteggio Reputation, un modo con cui poter semplicemente esprimere un "mi piace" o un "non mi piace", tutto qui, ed inteso come un gioco, e così va interpretato.
Nulla di più, nulla di meno. E lo si accetta cosi com'è, come è stato realizzato dall'amministratore del forum.
Sono solo numeri, positivi e negativi, e bene o male qui ne abbiam presi tutti tanto di positivi e tanto di negativi, me compreso, capita anche a me di scrivere stronzate, nessuno è perfetto. :D
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
65,6k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[47] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto Utentesetteali » 13 nov 2018, 13:34

La butto, non so se è già stata buttata.
Se oltre ai voti positivi, sotto il nick ci fossero anche quelli negativi sempre presenti ?

O_/
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica

<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
11,0k 5 5 9
Master
Master

0
voti

[48] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto UtenteEdmondDantes » 13 nov 2018, 13:36

Quello che vedi è il saldo.
Il Conte di Montecristo

Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.

Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Foto UtenteEdmondDantes
11,9k 8 11 13
Disattivato su sua richiesta

2
voti

[49] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 13 nov 2018, 14:00

La butto lì... come mia personale e opinabilissima opinione: a mio parere se una persona, quale che sia il suo livello di sapienza, si sente potente in base ai punti positivi ricevuti in un forum o ai like ricevuti su facebook e via cantante, ha dei seri problemi psichiatrici; Opinione personale, ribadisco.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
20,2k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[50] Re: Uso del forum

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 4 apr 2021, 21:30

Ciao, mi sono appena iscritto (anche se leggo sporadicamente il forum da diversi anni ormai) e ne approfitto per fare una domanda ... vedo che consigliate fidocadj, il problema e' che pur avendolo provato, e piuttosto esaustivamente, purtroppo non lo trovo adatto a lavorarci, poiche' non mi consente di fare molte delle cose che mi servono in modo corretto, in particolare a livello di stampati (uso Eagle da quando era alla versione 4, ed ora che l'assurdita' Autodesk lo ha comperato e rovinato completamente continuo ad usare la mia fida versione 7.7 completa di licenza a vita ... e riesco a farci anche cose che probabilmente non si fanno neppure con le ultime schifezze in cui l'ha trasformato autodesk :-P )

Quindi vorrei sapere, ma qui fidocadj e' semplicemente "consigliato", oppure e' "un'obbligo" usare solo quello ? ... perche', e lo dico senza alcuna intenzione di offendere chi lo usa, io personalmente non ho proprio alcuna intenzione di usarlo ... non intendo iniziare una polemica, sia chiaro, e' solo una richiesta di informazioni ...
Foto UtenteEtemenanki
7.333 3 6 10
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Fisica generale