Pagina 1 di 2

Cronovisore

MessaggioInviato: 2 lug 2014, 11:31
da Mariacarmela
Ho letto vari articoli sul cronovisore o macchina del tempo che dir si voglia, sul fisico padre Pellegrino Ernetti , padre agostino Gemelli,Von Braun , Fermi, seguiti da una dozzina di discepoli (fisici) fra i quali udite udite riecheggia spesso il nome di Majorana.
In un articolo frutto di un intervista al "fisico-prete" lessi proprio questa affermazione il discepolo preferito di Fermi.......................che se non erro era appunto Majorana, tra la compagnia di via Panisperna.
Ora come tutti sanno Majorana scompare nel '38, sullo pseudo suicidio, il rifugio in Argentina, in Calabria, in un convento della provincia di Napoli ecc. ecc.
Secondo voi ci potrebbe essere veramente una collegamento tra Ettore e padre Ernetti?Oppure come ho pensato è possibile che siano stati usati i suoi appunti o studi per arrivar alla conclusione, Majorana prima di scomparire lascia uno scatolone di appunti a una allieva e poi Fermi ne sarebbe stato sicuramente a conoscenza visto che era la persona a lui più vicina.
Ultima cosa non capisco, dietro il suo funzionamento i parla di energia ... niente si crea niente si distrugge e co. ma come farebbe a captare ciò che vogliamo non ci dovrebbe essere un disordine una forma di caos?
Spero di non aver fatto domande stupide...

Re: Cronovisore

MessaggioInviato: 2 lug 2014, 16:33
da DirtyDeeds
Mariacarmela ha scritto:udite udite


Udiamo udiamo...

Mariacarmela ha scritto:dietro il suo funzionamento


Funzionamento?! Maddeche?

Re: Cronovisore

MessaggioInviato: 2 lug 2014, 16:42
da TardoFreak
Oibò :(

Re: Cronovisore

MessaggioInviato: 2 lug 2014, 17:05
da brabus
963.gif
963.gif (478.37 KiB) Osservato 8621 volte

Re: Cronovisore

MessaggioInviato: 2 lug 2014, 17:18
da gammaci
Ultima cosa non capisco, dietro il suo funzionamento si parla di energia ... niente si crea niente si distrugge e co. ma come farebbe a captare ciò che vogliamo non ci dovrebbe essere un disordine una forma di caos?

Se ti rileggi trovi la risposta alla tua stessa domanda, dal momento che il tutto termina nel caos, una tale macchina non può esistere. Foto UtenteMariacarmela +5 per la tua simpatia e freschezza espressa in altri post, ma questo qui lasciamolo alla storia, archiviato.
O_/

Re: Cronovisore

MessaggioInviato: 14 lug 2014, 19:02
da Mariacarmela
boh, vabbè ero curiosa di capire sto marchingegno, la sua "fattibilità", visto che son state pubblicati libri e libri e che vengono menzionate persone di un certo livello .
Poi come si dice la curiosità è la chiave della conoscenza :D O_/ O_/ O_/

Re: Cronovisore

MessaggioInviato: 14 lug 2014, 19:45
da PietroBaima
Mariacarmela ha scritto:Poi come si dice la curiosità è la chiave della conoscenza :D O_/ O_/ O_/

molti pensano la stessa cosa della bufotenina.

Re: Cronovisore

MessaggioInviato: 14 lug 2014, 21:29
da DirtyDeeds
Mariacarmela ha scritto:visto che son state pubblicati libri e libri e che vengono menzionate persone di un certo livello .


A volte anche le persone di un certo livello (whatever that means...) derivano ;-)
Ti faccio un esempio che conosco, tanto per non rimanere troppo sul vago. Nel campo della metrologia del tempo e della frequenza un nome piuttosto noto (di "un certo livello") è quello di D. Allan: questo tipo ha dato sicuramente contributi fondamentali alla scienza del tempo, il problema è che a un certo è derivato e si è convinto di aver trovato una nuova teoria di campo unificata e ha iniziato a cercare di propinarla in giro, fortunatamente con scarso successo (al fondo dell'ultimo link parla di un "pending paper", che se non ricordo male è pending dal 2000 o giù di lì).

Un altro gone cuckoo è B. Josephson, questo addirittura premio Nobel per l'effetto che oggi porta il suo nome. Sul link di wikipedia c'è un po' della storia della sua deriva.

Insomma, come vedi, gli esempi non mancano; sul fatto poi che vengano pubblicati libri e libri, beh, sai quante fesserie vengono pubblicate? ;-)

Re: Cronovisore

MessaggioInviato: 14 lug 2014, 21:34
da PietroBaima
DirtyDeeds ha scritto:Un altro gone cuckoo è B. Josephson


noo... dopo tutto quel mazzo sulle coppie di cooper e sulle equazioni di london... :( :( :(
mi hai distrutto un mito.

Re: Cronovisore

MessaggioInviato: 14 lug 2014, 21:40
da DirtyDeeds
PietroBaima ha scritto:mi hai distrutto un mito.


:cry:

Però puoi consolarti pensando che il paper sulle equazioni di London può concorrere per il titolo dell'articolo con più London nel riferimento bibliografico: F. London and H. London, Proc. R. Soc. Lond. A, 149, 1935 :D