Ciao a tutti!
Una settimana fa ho acquistato un kit Raspberry Pi Pico per la modifica di un Nintendo GameCube. Successivamente ho scoperto che la versione che ho acquistato non è la versione consigliata da chi ha programmato il software di modifica e data la mia inesperienza in microcontrollori non riesco a capire se la scheda funzionerà lo stesso o se è necessaria la versione che viene consigliata.
Qualcuno saprebbe identificare e dirmi in cosa consiste la differenza fra la versione viola (quella che ho preso io) e quella verde (consigliata), e/o se devo per forza acquistare quella verde?
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Differenza fra due versioni di Raspberry Pi Pico
Moderatore: Paolino
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
La prima scheda non riesco ad identificarla, dove l'hai acquistata? Quali specifiche ha esattamente?
Se scrivi qualche informazione (link, ad esempio) in più sulle specifiche del tuo progetto, forse posso dire di più
Se scrivi qualche informazione (link, ad esempio) in più sulle specifiche del tuo progetto, forse posso dire di più
1
voti
Andrebbe verificato il datasheet di entrambe.
Comunque la scheda viola ha il pulsante di reset, mancanza molto sentita nella scheda originale Raspberry.
La seconda differenza credo sia la porta USB, la viola pare una C, ma non è sostanziale.
Comunque la scheda viola ha il pulsante di reset, mancanza molto sentita nella scheda originale Raspberry.
La seconda differenza credo sia la porta USB, la viola pare una C, ma non è sostanziale.
Son quello delle domande strane!
0
voti
alev ha scritto:La prima scheda non riesco ad identificarla, dove l'hai acquistata? Quali specifiche ha esattamente?
Trovata su ebay cercando PicoBoot, che è anche il nome della modifica che vorrei fare a mio Gamecube. In pratica sostituisce i dischi Action Replay per avviare programmi homebrew. Queto il link di cosa va caricato sulla scheda per farla funzionare. https://github.com/webhdx/PicoBoot
Purtroppo non ho ne schemi ne nulla, da quello che ho capito hanno preso il chip RP2040 e hanno fatto una copia del Raspberry pi pico con non so cosa in più.
speedyant ha scritto:Andrebbe verificato il datasheet di entrambe.
Purtroppo non ho datasheet della versione viola, quella della pi pico è disponibile sul loro sito.
-
PaoloLiutaio
1.228 2 6 11 - Frequentatore
1
voti
Devo aver "intuito" che le versioni proposte per la modifica del Gamecube, oltre ad avere 16MB di flash, potenzialmente hanno già precaricato il "programma".
Per il resto sono praticamente uguali.
Son quello delle domande strane!
0
voti
speedyant ha scritto:Devo aver "intuito" che le versioni proposte per la modifica del Gamecube, oltre ad avere 16MB di flash, potenzialmente hanno già precaricato il "programma".
Grazie mille! Scusami ancora una domanda, cosa comporta la differenza fra la memoria flash dei due dispositivi? Cioè, è diversa o da una parte proprio non c'è? Scusami ancora il disturbo!
-
PaoloLiutaio
1.228 2 6 11 - Frequentatore
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.